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Vecchio 26 gennaio 06, 21:49   #41 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da lapo92
odi odi qui ti proporrei do metterglio 2 belle viti (naturalmente svasate ) invece degli elastici che sono scomodi e brutti
La mia indole di modellista mi spingeva anche verso le viti, ma quella combattara mi ha riportato coi piedi perterra ricordandomi che l'ala è spesso soggetta a urti e le viti rischierebbero di spararmi via mezza fusoliera.
Oltre tutto, mi semplifica notevolmente la creazione di altre ali senza dover poi preoccuparmi del centraggio, foratura ecc..
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Vecchio 26 gennaio 06, 23:31   #42 (permalink)  Top
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Ciao odi mi aggiungo alla fiera del complimento per il bel lavoro. Volevo chiederti che materiale usi per costruire le dime?
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Vecchio 27 gennaio 06, 01:06   #43 (permalink)  Top
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hai già capito tutto della categoria

PS c'è anche chi incolla direttamente le ali alla fuso, tanto non ingombrano molto, certo con gli elastici è molto più crash-proof

ciao
Davide

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Originalmente inviato da Odi
La mia indole di modellista mi spingeva anche verso le viti, ma quella combattara mi ha riportato coi piedi perterra ricordandomi che l'ala è spesso soggetta a urti e le viti rischierebbero di spararmi via mezza fusoliera.
Oltre tutto, mi semplifica notevolmente la creazione di altre ali senza dover poi preoccuparmi del centraggio, foratura ecc..
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Vecchio 27 gennaio 06, 09:03   #44 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da flanagan
Ciao odi mi aggiungo alla fiera del complimento per il bel lavoro. Volevo chiederti che materiale usi per costruire le dime?
Si chiama Formica, ed è uno stratificato laminato usato per rivestire il legno.
Costa poco, si trova in spessori che vanno dal 0,5 a 1mm, è molto resistente ed elastico (i piccoli dettagli non si spezzano).

Unico difetto, è un po ostico da tagliare col taglierino, più che fattibile, ma ci vuole una mano ferma.
Altrimenti si può usare un qualsiasi stratificato da 1 o 1,5mm, molto più morbido e facile da tagliare, ma molto più costoso.
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Vecchio 27 gennaio 06, 09:05   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
hai già capito tutto della categoria

PS c'è anche chi incolla direttamente le ali alla fuso, tanto non ingombrano molto, certo con gli elastici è molto più crash-proof

ciao
Davide

Cmq per questioni di baricentro (lo speed 400 non è una piuma) devo mettere le celle in zona ala e quindi deve essere accessibile, oltre al fatto che mi piace poter frugare nella fusoliera senza dover lavorare come un ginecologo attraverso piccole aperture (per es. capottina).
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Vecchio 27 gennaio 06, 12:00   #46 (permalink)  Top
Odi
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La belva sovietica è quasi ultimata..qualche anteprima

¨




Fino a domenica si annuncia cielo coperto con forti nevicate...di fatti solo questa notte sono caduti 50cm di neve.
Collaudo rinviato a giornate migliori..non tanto per la neve...quanto se atterro poi mi ci vuole un badile per ritrovare il modello
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Vecchio 27 gennaio 06, 13:36   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi






Bellissimo!

Perchè (in deroga al regolamento) non gli fai un carrello con pattini per atterrare, anzi, annevare?

Canister.
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Vecchio 27 gennaio 06, 13:38   #48 (permalink)  Top
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Vecchio 27 gennaio 06, 13:55   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di Bifido
 
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Stupendo!!E bravo Odi
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Vecchio 27 gennaio 06, 14:06   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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Messaggi: 905
ciao Odi così si fa un vero profile!!.
Cosa fai alla fuso prima di verniciarla?
E poi come realizzi gli alettoni e le cerniere?
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
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