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Vecchio 24 gennaio 06, 18:23   #31 (permalink)  Top
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se nessuno si offende per le piccole modifiche da me apportate

allego il file zippato dello Yak 3 in dxf per chi vuole utilizzarlo .
Files allegati
Tipo file: zip Yak3 80-400.zip‎ (60,9 KB, 98 visite)

Ultima modifica di darten : 24 gennaio 06 alle ore 18:31
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 18:47   #32 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da darten
se nessuno si offende per le piccole modifiche da me apportate

allego il file zippato dello Yak 3 in dxf per chi vuole utilizzarlo .
Nessuna offesa, hai fatto bene

cmq si potrebbe anche mettere nella sezione "disegni" del P400, vedrò di preparare in maniera comprensibile anche gli altri disegni.
Sistema costruttivo identico allo yak al momento sono pronti:

I16
Pe2 (bimotore)
Me410 (Bimotore)
P38 J (bimotore)

aggiungerò un piccolo cartiglio con un mio contatto, mi farebbe piacere ricevere immagini di chi lo realizza.

Saluti!
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Vecchio 24 gennaio 06, 18:51   #33 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da lapo92
è un peccato merttergli un 400!!!
bellissimo,riesci a trasformare le cose odi! ciao e complimenti
purtroppo non posso montarci niente di meglio di un 400

Cmq grassssie
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Vecchio 24 gennaio 06, 23:25   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da Odi
purtroppo non posso montarci niente di meglio di un 400

Cmq grassssie
Ciao Odi.
Riguardavo le foto dello Yak 3 e mi sorge un dubbio...
Hai controllato il K del modello?
No perchè a vederlo mi pare che abbia i piani di quota molto piccoli (a proposito, io li faccio da 3 mm che è + che suff.).
In 'sti modellini, è meglio stare dalla parte del burro col rap. volumetrico e visto che il regolamento ha la famosa tolleranza di +/- 2 cm in tutte le quote, forse e meglio approfittarne x renderlo un pelo + stabile e guidabile.
Sicuramente saprai calcolare il K ma nel caso, c'è un semplicissimo foglio elettronico alla sez. HANGAR del mio sito.

PS: per un combattino, direi di non scendere sotto a K=.5

Sciao bbbello!!
Pè.
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Vecchio 24 gennaio 06, 23:34   #35 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Peppe46
Ciao Odi.
Riguardavo le foto dello Yak 3 e mi sorge un dubbio...
Hai controllato il K del modello?
No perchè a vederlo mi pare che abbia i piani di quota molto piccoli (a proposito, io li faccio da 3 mm che è + che suff.).
In 'sti modellini, è meglio stare dalla parte del burro col rap. volumetrico e visto che il regolamento ha la famosa tolleranza di +/- 2 cm in tutte le quote, forse e meglio approfittarne x renderlo un pelo + stabile e guidabile.
Sicuramente saprai calcolare il K ma nel caso, c'è un semplicissimo foglio elettronico alla sez. HANGAR del mio sito.

PS: per un combattino, direi di non scendere sotto a K=.5

Sciao bbbello!!
Pè.
Ti ringrazio, ma avevo già preso in considerazione l'aumento della superficie del timone di quota, quello nella foto era provvisorio
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Vecchio 25 gennaio 06, 10:18   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Vivissimi complimenti per questo bellissimo aereo!
(Peccato sia comunista)

Mi hai fatto prender voglia di metterci mano dopo il Macchi che è in cantiere in serie...

Per le superfici mobili anch'io faccio come il Peppanzer, da 3mm che poi ricorpo con nastroadesivo trasparente, poi una passatina dicarta vetrata per opacizzarla e dare presa al colore.

Sono molto curioso di sapere come hai fatto il taglio/incasso delle ali nella fusoliera, hai delle foto?

Grazie,
Canister.
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(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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Vecchio 25 gennaio 06, 13:41   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
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anzi, di più! per i piani di coda la superficie è modificabile a piacere, 2cm vale per tutte le altre misure.

Davide

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Originalmente inviato da Peppe46
In 'sti modellini, è meglio stare dalla parte del burro col rap. volumetrico e visto che il regolamento ha la famosa tolleranza di +/- 2 cm in tutte le quote, forse e meglio approfittarne x renderlo un pelo + stabile e guidabile.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 26 gennaio 06, 18:12   #38 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Canister
Vivissimi complimenti per questo bellissimo aereo!
(Peccato sia comunista)

Mi hai fatto prender voglia di metterci mano dopo il Macchi che è in cantiere in serie...

Per le superfici mobili anch'io faccio come il Peppanzer, da 3mm che poi ricorpo con nastroadesivo trasparente, poi una passatina dicarta vetrata per opacizzarla e dare presa al colore.

Sono molto curioso di sapere come hai fatto il taglio/incasso delle ali nella fusoliera, hai delle foto?

Grazie,
Canister.
Grasssie
io non seguo di certo lôrigine "politica" di questi aerei..ma quella estetico/ingegneristico dato che lo yak3 ed il la7 erano le macchine più potenti della WWII

Per l'incastro alare ti basta scaricare il file allegato (in mezzo alle discussioni) con le dime da taglio per poter comprendere il tutto.
p.s. fissaggio ala con elastici, 2 bacchette di carbonio diametro 4 passanti la fuso davabti e dietro con 2 elastici incrociati.

Saluti!
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Vecchio 26 gennaio 06, 21:42   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Residenza: Bologna - Lecco
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odi odi qui ti proporrei do metterglio 2 belle viti (naturalmente svasate ) invece degli elastici che sono scomodi e brutti
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 gennaio 06, 21:47   #40 (permalink)  Top
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Scomodi? ma se sono la cosa più veloce e comoda al mondo!
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