06 agosto 10, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User | Come proteggere?
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio...Come colla di solito uso la mastro d'ascia, nei piccoli modelli la uso per proteggere ed irrigidire piccole parti in "polistirolo" spalmandone un leggero velo,il risultato è soddisfacente. Ma mi chiedevo se esiste un prodotto che si possa spruzzare o spalmare sui modelli un pò più grandi,non intendo resinare con fibra perchè vorrei mantenere la leggerezza del modello... Si potrebbe usare anche solo la resina? Sicuramente voi conoscete qualche prodotto che fa al caso mio |
09 agosto 10, 12:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
11 agosto 10, 22:08 | #3 (permalink) Top |
User | Grazie molto gentile...In casa ho la resina biconponente che si trova nelle ferramente, può andare bene o per il modellismo ci sono prodotti più specifici? Mi viene il dubbio perchè la resina che ho, a contatto con la fibra compresa nella confezione provoca un bel pò di calore (per un effetto chimico naturalmente) e non vorrei mi squagliasse il modello Oppure mi confermate che è un effetto del tutto normale che fanno tutte le resine? Non ho mai avuto modo di provarne e trovarne altre.. |
12 agosto 10, 13:32 | #4 (permalink) Top |
User |
resina diluita con alcool, ne rimane pochissimo sulla superficie , l'alcool poi evapora, però ti si forma una crosta superficiale dura, che poi devi carteggiare nuovamente, aggiungi pochissimo peso, ma ricorda di diluire la resina con alcool che sia ben liquida...io uso la resina classica a 2 componenti che indurisce in 7-12 ore, è quella che uso anche con il tessuto di vetro, la compero sù ebay 21 per 1 kg, e con questo quantitativo vado avanti circa 2 anni...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 agosto 10, 14:21 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 agosto 10, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cerca resina epossidica sù ebay, io lì la prendo sempre sù ebay...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |