15 gennaio 06, 04:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Baricentro Biplano
Ciao a tutti. Ho costruito un piccolo Stearman da progetto di Aeroplaza. Ma col baricentro indicato sul progetto non riesco a bilanciarlo in nessun modo, temo ci sia un errore. Dove si trova il baricentro in un biplano dotato di ali normali, cioè a pianta rettangolare? thanx |
16 gennaio 06, 14:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao, ho guardato il disegno e la posizione del CG mi sembra corretta. io ho fatto il christen eagle dello stesso autore e ho fatto fatica a mettere il cg come da disegno, ho dovuto mettere l'elettronica molto avanzata e parecchio scomoda da maneggiare per non dover aggiungere piombo. ah, io avevo messo i servi vicino alla coda, se dovessi rifarlo li metterei più avanti usando un bowden leggero o un cavetto tira-tira sono entrambi modelli col muso molto corto Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
16 gennaio 06, 16:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
faccio un mea culpa, perchè avevo sbagliato io. Posizionando il cg come da progetto ho dovuto mettere quasi 60g di piombo per bilanciarlo. Oggi l'ho provato ma mi si sono piegate le ali in volo. riprovo domani con 2 longheroncini in carbonio da 2,5/3mm
|
Bookmarks |
| |