13 gennaio 06, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User | Marmitte SE5A
Ciao a tutti stò riproducendo un biplano della prima guerra mondiale e vorrei farlo il più reale possibile facendo funzionanti anche le marmitte laterali che correvano lungo la fusoliera sino al pilota. Ho visto un pò di idee in merito, qualcuno può indicarmene delle altre?Calcolate che ho montato un O.S. 91FS con ul collettore originale e vorrei ovviamente risparmiare più peso possibile.Ciao e grazie. Ultima modifica di jolly59 : 13 gennaio 06 alle ore 22:27 |
13 gennaio 06, 23:03 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Attenzione a che non si verifichino contropressioni che inficino il buon funzionamento del motore. Scarichi lunghi, stretti con curve, no bono bwana.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 gennaio 06, 02:20 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se non ricordo male gli scarichi del Se5A arivano all'altezza del pilota lungo la fiancata, a dipendenza della scala del tuo modello, ma credo che rischi di avere poi problemi di scarico. Come soluzione puoi usare l'alumineo che però va saldato con una basta apposita, poco peso e ottimo raffreddamento, cmq prima di fare modifiche all'aereo proverei il motore indipendentemente su banco con lo scarico aggiuntivo per vedere se non presenza problemi. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |