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Vecchio 21 novembre 07, 21:16   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Se i motori sono brushless ma identici puoi provare,dovrebbero sincronizzarsi senza problemi,se sono motori brushed puoi usare un solo variatore al 100%.
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Vecchio 21 novembre 07, 21:20   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Grazie

Io stavo valutando di avvitare alla lastra di legno una placca di acciaio inox di 4mm, sulla quale appoggiare il depron (per non rovinare le frese) e fissare il materiale con dei magneti al neodinium di 2cm di diametro, trazione di 5kg x ogni magnete..

p.s. ocio lla fuso che non mi sembra molto allineata
se vuoi usare un inox deve essere un classe aisi 400 (tipo 420, 421) sennò solitamente sono paramagnetici (ergo i magneti non ci attaccano)
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Vecchio 21 novembre 07, 21:23   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di ferkahu
 
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Queste sono le caratteristiche che ho trovato nel sito di "voladesso"

VENTOLA INTUBATA ELETTRICA COMPLETA DI MOTORE BRUSHLESS
DIAMETRO: 84 mm
LUNGHEZZA: 74 mm
PESO: 104 gr
GIRI: 2570 G/V
DIAMETRO SOLO VENTOLA: 74 mm
VOLTAGGIO: 14.8 V
ASSORBIMENTO: 45 Ah
TRAZIONE STATICA: 860 gr
POTENZA: 660 W
UTILIZZABILE CON: 3-4 CELLE LIPO

E queste sarebbero il regolatore e la batteria (sempre stesso sito)

Variatore JETI ADVANCE 70-3S/40C
Peso con cavi: 38 g
Corrente: 70 A continui
Celle: 2-6 Li-Poly o 6-16 NiCd/NiMh
Dimensioni: 52x25x10 mm
Freno: Inseribile
BEC: NO
Protezione: SI

BATTERIA LITIO POLIMERI FLIGHTPOWER EVO30
CAPACITA': 3200 mAh
N° CELLE: 3 IN SERIE = 11,1 V
SCARICA CONTINUA: 30C = 92 Ah
SCARICA MAX DI PICCO: 60C = 192 Ah DI PICCO
PESO CON CAVI: 272 gr
DIMENSIONI: 19 x 47 x 15


Il tutto per circa 350 neuroni.....
Potrebbe andare bene?
__________________
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto
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Vecchio 21 novembre 07, 21:28   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da ferkahu
Grazie per la delucidazione per le ventoline... ma scusa se ancora faccio domande... le due ventole vorrei collegarle con un unico variatore (per es. da 70 ah) e con un pacco di Lipo 3s da almeno 3000 mah.
E' fattibile?
Per un a320 non è fattibile. i motori sono troppo lontani e incontreresti senza ombra di dubbio dei problemi di sincronia. Ovviamente se i motori sono brushless. se si parla di brushed abbandonali subito, sulle ventole sono inutilizzabili in maniera profiqua... per il tuo modello vedrei bene due wemotec 480 o due Het da 70mm (così non sono troppo fuori scala) con motori edf3W e pacco da 5000 circa 4S. regolatori separati ovviamente. con questa configurazione, senza strizioni del condotto di uscita avrai 850gr di spinta buoni, sufficenti per circa 3kg di modello con buone pretese di volo, con 450w di assorbiemnto circa a ventola (ovvero 37A). Considera che se due ventole da 84 spingono solo 860 gr avrai una spinta in velocità bassissima, rischi di volare al limite dello stallo. Meglio due ventole più piccine che però a parità di spinta statica ti diano un po' di velocità massima in più. in pratica è come ottnere la stessa spinta con una 9x6 o una 11x3,8: la prima ti darà molta più velocità (sprecando però molti più w) la seconda sarà buona solo per un volo 3d. anche perché i veri liner superano abbondatemente i 750km/h (anche se in corciera vanno un po' più piano)
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Vecchio 21 novembre 07, 21:34   #55 (permalink)  Top
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ventoline

In alternativa alle ventole da 84 mm ci sono quelle da 62 mm


VENTOLA INTUBATA COMPRENSIVA DI MOTORE BRUSHLESS
DIAMETRO VENTOLA: 62 mm
LUNGHEZZA VENTOLA + MOTORE: 71 mm
PESO DEL KIT VENTOLA + MOTORE: 70 gr
GIRI V: 5300
DIAMETRO SOLO VENTOLA: 53.5 mm
VOLTAGGIO: 14.8 V
ASSORBIMENTO: 57 Ah
TRAZIONE STATICA: 680 gr
POTENZA: 840 W
UTILIZZABILE CON: 3-4 CELLE LIPO
VARIATORE CONSIGLIATO: PRO 50 Ah
IL MOTORE E' UN BRUSHLESS ED E' INCLUSO NEL PREZZO

Ma poi i due regolatori devo farli funzionare con due differenti batterie?
Oppure una sola piú grossa?

Help me....
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Vecchio 22 novembre 07, 19:06   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferkahu
Queste sono le caratteristiche che ho trovato nel sito di "voladesso"

VENTOLA INTUBATA ELETTRICA COMPLETA DI MOTORE BRUSHLESS
DIAMETRO: 84 mm
LUNGHEZZA: 74 mm
PESO: 104 gr
GIRI: 2570 G/V
DIAMETRO SOLO VENTOLA: 74 mm
VOLTAGGIO: 14.8 V
ASSORBIMENTO: 45 Ah
TRAZIONE STATICA: 860 gr
POTENZA: 660 W
UTILIZZABILE CON: 3-4 CELLE LIPO

E queste sarebbero il regolatore e la ba tteria (sempre stesso sito)

Variatore JETI ADVANCE 70-3S/40C
Peso con cavi: 38 g
Corrente: 70 A continui
Celle: 2-6 Li-Poly o 6-16 NiCd/NiMh
Dimensioni: 52x25x10 mm
Freno: Inseribile
BEC: NO
Protezione: SI

BATTERIA LITIO POLIMERI FLIGHTPOWER EVO30
CAPACITA': 3200 mAh
N° CELLE: 3 IN SERIE = 11,1 V
SCARICA CONTINUA: 30C = 92 Ah
SCARICA MAX DI PICCO: 60C = 192 Ah DI PICCO
PESO CON CAVI: 272 gr
DIMENSIONI: 19 x 47 x 15


Il tutto per circa 350 neuroni.....
Potrebbe andare bene?
in pratica sono le stesse prestazioni di una het+3W, solo che la cinese assorbe 45A mentre la het si accontente di 37A. Dà retta allo scemo, piazzavci su due ventole het che almeno siamo sicuri delle prestazioni. poi 30€ di ventola e 50 di motore non mi sembrano uno spoposito. il pacco deve essere unico o cmq devono essere collegati iniseme di due regolatori, per evitare probelmi di cutoff o di spinte diverse tra i due motori. come regolatori invece di usare i jeti che costano uno sporposito, prendrei due hyperion titan 50 opto, costano un bel po' meno. per le pile in linea teorica andrebbero bene, se non fosse che manca una cella, che tu scelga la cinese o la het Cmq visto che stai facendo un liner, non hai bisogno di certe prestazioni, percui prederei piuttosto le evolite 18C. in tutto avresti 72a di assorbiemnto, qundi metterei su un pacco da 5350 4S minimo.
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Vecchio 22 novembre 07, 20:27   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
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Sarebbe bene sapere il peso della struttura per potersi fare due conti seri sulla motorizzazione.
Comunque sia bisogna mettere in conto un rapporto spinta/peso intorno a 0,60 circa.
In pratica se il modello pesa 1 chilo dobbiamo avere almeno 600 grammi di spinta.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 06 dicembre 07, 22:47   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di ferkahu
 
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FINITO!!! (o quasi...)

Salve ragazzi! Dopo circa 4 settimane di lavoro stasera ho finito il bestione da 2,30 di a.a. ......
Non l'ho ancora pesato, ma domattina sará la primaq cosa che faró....
ho messo su due ventoline, ma non credo che ce la faranno.... ma comunque ho giá acquistato due bei motorelli da "voloadesso" con relative eliche ecc ecc che dovrebbero risolvere il problema.
Ho provato a postare delle foto, ma non riesco a ridurle per caricarle sul sito... cmq il collaudo sará forse per questo fine settimana (tempo permettendo...) e mia morosa sará la cameramen...eheheh.
Intanto ciao a tutti ed il prossimo modello sará..... uno stealth da circa 2 mt... sono un po' megalomane, ma gli aerei grandi sentono meno il vento!!!
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ferkahu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 00:19   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Residenza: piacenza
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Originalmente inviato da ferkahu
Ho provato a postare delle foto, ma non riesco a ridurle per caricarle sul sito... cmq il collaudo sará forse per questo fine settimana (tempo permettendo...) e mia morosa sará la cameramen...eheheh.
Mettile sul desktop, tasto destro : invia a ...destinatario di posta ti chiede se vuoi ridimensionare l'immagine e ti propone "più opzioni", click e scegli la media (800x600), a 'sto punto ti esce la finestra dellamail e trascini la tua foto sul desktop, salvandola nel nuovo formato.
Più lungo a scriversi che a farsi.
Ciao
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 07 dicembre 07, 16:33   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di ferkahu
 
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Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
Adesso vediamo se ci riesco....
Icone allegate
Airbus A320-dsc00067-640x480-.jpg  
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