21 novembre 07, 21:20 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
21 novembre 07, 21:23 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
|
Queste sono le caratteristiche che ho trovato nel sito di "voladesso" VENTOLA INTUBATA ELETTRICA COMPLETA DI MOTORE BRUSHLESS DIAMETRO: 84 mm LUNGHEZZA: 74 mm PESO: 104 gr GIRI: 2570 G/V DIAMETRO SOLO VENTOLA: 74 mm VOLTAGGIO: 14.8 V ASSORBIMENTO: 45 Ah TRAZIONE STATICA: 860 gr POTENZA: 660 W UTILIZZABILE CON: 3-4 CELLE LIPO E queste sarebbero il regolatore e la batteria (sempre stesso sito) Variatore JETI ADVANCE 70-3S/40C Peso con cavi: 38 g Corrente: 70 A continui Celle: 2-6 Li-Poly o 6-16 NiCd/NiMh Dimensioni: 52x25x10 mm Freno: Inseribile BEC: NO Protezione: SI BATTERIA LITIO POLIMERI FLIGHTPOWER EVO30 CAPACITA': 3200 mAh N° CELLE: 3 IN SERIE = 11,1 V SCARICA CONTINUA: 30C = 92 Ah SCARICA MAX DI PICCO: 60C = 192 Ah DI PICCO PESO CON CAVI: 272 gr DIMENSIONI: 19 x 47 x 15 Il tutto per circa 350 neuroni..... Potrebbe andare bene?
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
21 novembre 07, 21:28 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
21 novembre 07, 21:34 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| ventoline
In alternativa alle ventole da 84 mm ci sono quelle da 62 mm VENTOLA INTUBATA COMPRENSIVA DI MOTORE BRUSHLESS DIAMETRO VENTOLA: 62 mm LUNGHEZZA VENTOLA + MOTORE: 71 mm PESO DEL KIT VENTOLA + MOTORE: 70 gr GIRI V: 5300 DIAMETRO SOLO VENTOLA: 53.5 mm VOLTAGGIO: 14.8 V ASSORBIMENTO: 57 Ah TRAZIONE STATICA: 680 gr POTENZA: 840 W UTILIZZABILE CON: 3-4 CELLE LIPO VARIATORE CONSIGLIATO: PRO 50 Ah IL MOTORE E' UN BRUSHLESS ED E' INCLUSO NEL PREZZO Ma poi i due regolatori devo farli funzionare con due differenti batterie? Oppure una sola piú grossa? Help me....
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
22 novembre 07, 19:06 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
22 novembre 07, 20:27 | #57 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Sarebbe bene sapere il peso della struttura per potersi fare due conti seri sulla motorizzazione. Comunque sia bisogna mettere in conto un rapporto spinta/peso intorno a 0,60 circa. In pratica se il modello pesa 1 chilo dobbiamo avere almeno 600 grammi di spinta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 dicembre 07, 22:47 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| FINITO!!! (o quasi...)
Salve ragazzi! Dopo circa 4 settimane di lavoro stasera ho finito il bestione da 2,30 di a.a. ...... Non l'ho ancora pesato, ma domattina sará la primaq cosa che faró.... ho messo su due ventoline, ma non credo che ce la faranno.... ma comunque ho giá acquistato due bei motorelli da "voloadesso" con relative eliche ecc ecc che dovrebbero risolvere il problema. Ho provato a postare delle foto, ma non riesco a ridurle per caricarle sul sito... cmq il collaudo sará forse per questo fine settimana (tempo permettendo...) e mia morosa sará la cameramen...eheheh. Intanto ciao a tutti ed il prossimo modello sará..... uno stealth da circa 2 mt... sono un po' megalomane, ma gli aerei grandi sentono meno il vento!!!
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
07 dicembre 07, 00:19 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
Più lungo a scriversi che a farsi. Ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Airbus jarama | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 15 ottobre 07 20:53 |
Airbus kit o piani | ferkahu | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 05 agosto 06 15:43 |
Serie Airbus | grahac | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 19 novembre 05 00:06 |
A320 | staudacher300 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 09 giugno 05 22:21 |