25 gennaio 06, 18:15 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
Messaggi: 175
| Citazione:
io i magneti li uso per tenere fermo il modello fin che lo incollo (vedi post vecchi) Devo dire che sono molto utili, sul sito tedesco (vedi sempre post vecchio .. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16574) ci sono magneti che tirano veramente 'na cifra e di dimensioni contenute. Unico difetto: occhio che più piccoli sono più fai fatica a staccarli dopo! In poche parole povere, pensa di realizzare qualche "accessorio" magari in compensato con il magnete incollato ... come al solito spero di essere stato chiaro (??????!?!??!?!?!) ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" | |
22 maggio 07, 12:16 | #42 (permalink) Top | |
User | progetto airbus Citazione:
avevo letto che sarebbe stato possibile scaricarlo direttamente sul Vs sito www.aeromodel.it, ma non lo trovo, non è che me lo potresti inviare alla mie email se possibile oppure se mi dici quanto mi costa potresti spedirmi una copia del tuo. resto in attesa di tue info grazie Cristiano Ultima modifica di albatross_cris : 22 maggio 07 alle ore 12:22 | |
21 novembre 07, 00:06 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| Iniziato A 320 !!!
Salve a tutti!! Approfittando di questa discussione giá aperta, mi accodo per dire che anch'io mi sono "fatto coraggio" ed ho iniziato un mostruoso Airbus A 320!!! La settimana scorsa mi sono costruito 2 archetti e sono partito in 4 a tagliare. Sono giá a buon punto con i lavori. La scala é leggermente piú grande di quella del "francese" (dovrebbe finire con una a.a. di circa2,25 mt...)Chissá se poi volerá... eheheh. Nel frattempo un salutone a tutta la "combricola" e buoni voli invernali!!!
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
21 novembre 07, 10:34 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
|
Ragazzi...se non sbaglio si diceva che l'aereo in questione è leggermente instabile...perciò occhio al cg e ad aumentare di un pelo il calettamento dello stab. C'è (o c'era) un video sul sito dove l'aereo non riesce a decollare. Non vi dico che si possono fare i conti precisi...perchè puntualmente qualcuno mi direbbe che la parola "conti" o "calcolatrice" è blasfema e addirittura sono a rischio scomunica. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
21 novembre 07, 17:50 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| Help me!!!
ARGHHHH!!!! Vuol dire che ho quasi finito un'aereo che non volerá???? Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per calettamento? Cioé che tipo di modifica consiglieresti? Proprio ora che stavo guardando quali ventole, variatore e batterie dovrei acquistare.... Ho giá finito la fusoliera e le ali... sto facendo ora il supporto delle ali da incastrare alla fusoliera.... sigh...
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21 novembre 07, 17:58 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| Motorizzazione con ventole intubate...
Un'altra domandona.... Quando scrivono che una ventola da 84 mm ha una trazione statica di 860 gr vuol dire che riesce a far decollare un aereo che pesa 860 gr??? E quindi con 2 dovrebbe farne "alzare" uno da 1720 gr??? Credo che alla fine il mio peserá piú di 2 Kg.... Qualcuno gentilmente mi potrebbe delucidare? Grassie come sempre.
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21 novembre 07, 19:16 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 novembre 07, 19:33 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
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Depende... da che depende ... Dove posizioni il CG? per quanto riguarda la spinta... NOOOOOO!!!!!! Per il decollo non serve avere la spinta > o uguale al peso!!!! la spinta > del peso serve solo se vuoi trasformare il tuo aereo in un elicottero... e un A 320, bhe.. in hovering a Fiumicino non ce l'ho mai visto !! vuoi 2 numeri?? caso reale: un 747 che pesa al decollo 350000 kg, ha 4 motori che spingono circa 27000 kg al decollo... 27000 * 4 =108 000 kg di spinta... eppure vola, ammazza se vola!!! (ps è un esempio troppo semplicistico, però è per darti un idea) |
21 novembre 07, 20:01 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
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Grazie per la delucidazione per le ventoline... ma scusa se ancora faccio domande... le due ventole vorrei collegarle con un unico variatore (per es. da 70 ah) e con un pacco di Lipo 3s da almeno 3000 mah. E' fattibile?
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21 novembre 07, 21:06 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
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questo non lo so, perchè volo pochissimo con l'elettrico, posso dirti sicuramente che dipende dall'assorbimento del motore, quindi dovresti almeno indicare quale gruppo ventola hai intenzione di montare. Qualcuno che sicuramente può aiutarti è Staud, chiedi a lui.
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