23 gennaio 06, 15:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ecco dove sono arrivato. Pronta la coda, tutti i piani sono fatti. Vedete il timone montato e i quota sul divano. Inizio le ali quanto prima, ma sono iper impegnato
Ultima modifica di Harley : 15 marzo 07 alle ore 11:33 |
24 gennaio 06, 01:31 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Bel progetto harley, fra l'altro avevo seguito con interesse la vicenda su rc-group. Il vero bestione non era quello segnalato da te ma questo: http://www.rcgroups.com/forums/showt...&page=50&pp=15 Volevo farti una domanda: che vantaggio c'è ad incollare la fuso con le lastre disposte di traverso? io le avrei incollate per la lunghezza della fuso e poi svuotate internamente col filo. Avresti guadagnato in lunghezza ed in peso in quanto ci sarebbe voluta meno colla.. Questo è almento quello che si intravede dalle foto. Continua con le foto mi raccomando! |
24 gennaio 06, 10:18 | #33 (permalink) Top |
|
Il problema è che non sono riuscito a trovare dei pani in polistirolo sufficientemente spesso, per cui mi sono arrangiato con le lastre da 4cm e da 3 cm lavorando per anelli. Avresti comunque dovuto lavorare per tronconi perchè la fuso cambia sezione in diversi punti. Appena faccio le ali le posto |
24 gennaio 06, 20:10 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Acerra
| Citazione:
| |
24 gennaio 06, 21:38 | #36 (permalink) Top |
User |
Davvero un gran lavoro... Io preferisco modelli con tecniche costruttive meno "raffinate" (tipo ali centinate o fusoliere centinate). W il tutto Foam e soprattutto W i modelli facili da costruire che puoi goderti da subito! Con questo senza nulla togliere al capolavoro che state realizzando.. Ancora complimenti.Continuate così. |
24 gennaio 06, 21:41 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Grazie Io stavo valutando di avvitare alla lastra di legno una placca di acciaio inox di 4mm, sulla quale appoggiare il depron (per non rovinare le frese) e fissare il materiale con dei magneti al neodinium di 2cm di diametro, trazione di 5kg x ogni magnete.. p.s. ocio lla fuso che non mi sembra molto allineata
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 gennaio 06, 22:50 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Acerra
| Citazione:
Per me quindi 5 kj di trazione sono eccessivi. 2. per la fuso ... in realtà le pieghe del foglio non si sono ancora assestate e creano un effetto onda che si ribalta sul disegno , ma ti assicuro che se si tira il foglio i pezzi sono allineati, spero .... se no mi sparo cmq per maggior sicurezza prima di incollare i carissimi fogli di balsa ad una fiancata finisco prima l'altra e poi le unisco così vediamo | |
25 gennaio 06, 00:20 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Il sistema dei magneti lo stavo pensando dato che fra non molto dovrò tagliare parecchio multistrato per un certo...minimoa..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 gennaio 06, 18:08 | #40 (permalink) Top |
| stand-by
Allora, io metto in stand by i miei lavori sull'airbus per qualche giorno, do priorità al corsair che inizio stasera. Finito quello mi rimetto sull'airbus, tanto lo voglio fare con calma. Grahac...hai tutto il tempo per raggiungermi e superarmi sullo stato dei lavori. Continua a postare foto, mi raccomando |
Bookmarks |
| |