Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 12:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
complimenti ad entrambi, è un modello che ho sempre ammirato, già da mesi gli sbavo sopra ma non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo. L'idea del poliestirene non è male devo dire ... temo però che visto la dimensione non so se i due speed 400 basteranno ....
ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 12:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Beh, non lo so neanche io. Comunque chiaramente intendevo 2 speed 400 intubati. Comunque non sono molto fiducioso su questa configurazione neanche io. Ma è molto presto
Bisogna vedere il peso di tutto effettivamente. La mia fuso sta andando avanti, tra un po' posto foto.
Per quanto riguarda il coraggio di affrontarlo come dici tu...non si tratta di coraggio. Io lo sto costruendo e so che avrò difficoltà a pilotarlo, ma il modellista non si deve scoraggiare in partenza. Bisogna provare, osare sempre, cimentarsi. Modellisti non si nasce, ma si diventa per esperienza. Tutti i tentativi che farai, che vadano a buon fine o no, faranno parte del tuo bagaglio. Ti troverai ad un certo punto, senza accorgertene, con un background di esperienza ed idee ricchissimo.
Sono cose ovvie, ma mi sentivo di dirle perchèper me è stato così e lo è tutt'ora.
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 14 gennaio 06 alle ore 12:14
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 14:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grahac
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Acerra
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Per quanto riguarda il coraggio di affrontarlo come dici tu...non si tratta di coraggio. Io lo sto costruendo e so che avrò difficoltà a pilotarlo, ma il modellista non si deve scoraggiare in partenza. Bisogna provare, osare sempre, cimentarsi. Modellisti non si nasce, ma si diventa per esperienza. Tutti i tentativi che farai, che vadano a buon fine o no, faranno parte del tuo bagaglio. Ti troverai ad un certo punto, senza accorgertene, con un background di esperienza ed idee ricchissimo.
Sono cose ovvie, ma mi sentivo di dirle perchèper me è stato così e lo è tutt'ora.
Come diavolo si fa ad avere la faccina dell'applauso ????

Concordo in pieno con tutto ciò che hai scritto. Io ho sempre pilotato aerei acquistati in kit, ma la soddisfazione di vedere volare un aereo da te costruito è tutt'altra un'altra cosa rispetto a quelli già preassemblati.

Ok per il taglio dei pezzi, oggi è il compleanno di mia famiglia perciò niente tagli, vengono ospiti è la casa deve rimanere pulita ma domani già incomincio col taglio.

Perchè non posti l'indirizzo del tuo così mi fai dare un'occhiata, prima che comincio con il taglio ???
Ciao e a presto
grahac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 14:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Si fa così .
Purtroppo mi sono appena accorto che mia sorella si è portata via la digitale, per cui per un paio di gg niente foto.
Comunque il mio lavoro è andato avanti. Per intenderci, visto che hai il progetto, fin ora ho costruito dalla f7 alla f16, ora vengono le parti più complicate.
Se riesco a fotografare troverai continui aggiornamenti sul lavoro nella galleria della nostra rivista on-line il cui indirizzo ho in firma.
Ho pensato ci documentare tutto con le foto perchè ho intenzione di concludere il tutto con un bell'articolo dettagliato, passo passo, sulla costruzione di questo splendido modello.
Per quanto riguarda la sofddisfazione di costruire non posso che darti ragione. Su una decina di modelli che posseggo solo 2 sono acquistati in kit, tutti gli altri fatti da me. Completamente autodidatta anche nel volo, ora sto iniziando a pretendere qualcosa in più dai miei piccoli, per cui ogni tanto mi cimento in qualcosa di più complessp
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 14 gennaio 06 alle ore 14:45
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 20:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Che bello, sono sicuro verrà un gran bel modello, complimenti per la scelta.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 20:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da grahac
Anch'io ho ultimato il mio piper j3 ed ora stò iniziando il tuo stesso aereo, l'A 320. Il progetto l'ho preso da http://jfthier.free.fr/technique/a320_01.htm si possono prelevare i file in vari formati. La realizzazione è depron e balsa.
Dai vediamo chi lo fa + bello
Cavoli... veramente un bel progetto... sai... sinceramente sono invidioso di voi due perchè se anche avessi il materiale e l'attrezzatura per sviluppare un progetto del genere mi mancherebbe sempre la pazienza e la costanza... a me un modello che ci si impiega piu di una settimana per montarlo è già tanto... bravi comunque procedete nel progetto e fateci vedere i risultati
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 02:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ecco il punto a cui sono arrivato. La parte destra è quella del muso. Mi mancano appunto il muso e l'ultimo troncone di coda che è il più difficile perchè ci sono gli innesti dei piani.
Alla prox
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 15 marzo 07 alle ore 10:33
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 08:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jibe
 
Data registr.: 26-07-2005
Residenza: Pavia
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ma ti dico la verità...anche se ne avessi avuta una non l'avrei comunque fatto in balsa. Su un aereo del genere vuoi mettere la solidità e resistenza agli urti del polistirolo?? Rivestito poi con carta da pacchi diventa davvero di legno!!!!
Scusa l'ignoranza, ma modelli con questa costruzione, e con un po' di antimiscela, possono essere motorizzati a scoppio?
e' invece polistirolo ricoperto in balsa, anche?
ciao Jibe
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 09:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grahac
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Acerra
Messaggi: 39
Harley, ho notato che nel progetto l'autore francese ha dichiarato che il suo modello finito pesa 1860 g, io credo che mi sposterò intorno ai 2 k sostituendo le parti in balsa con fogli di depeon da 3mm, tu hai fatto un conto di quanto peserà il tuo modello ? E' vero, rivestirlo con carta lo renderà più resistente ma non si rischia di farlo troppo pesante ?
grahac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 10:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Per Jibe: credo di si, lo fai in balsa o polistirolo e magari metti 2 motori da 2cc, credo si possa fare, ma non sono uno scoppiettaro, forse meglio credere ad uno più esperto.
Per Grahac: Sicuramente il mio sarà più pesante, forse in ordine di volo andrò oltre i 2kg. Comincio a pensare che non userò le ventole intubate, probabilnente metterò 2 600 con elica. Lo so che non rispetto la riproduzione, ma tanto in volo non si percepisce molto.
La carta da pacchi, se prendi la leggera e non esageri con la vinavil non prendi poi tanto peso. Vedrò appena avrò finito la fuso, poi ti dico.
Oggi inizio il musetto, posterò foto domani o stasera stessa
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Airbus jarama maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 15 ottobre 07 19:53
Airbus kit o piani ferkahu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 05 agosto 06 14:43
Serie Airbus grahac Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 18 novembre 05 23:06
A320 staudacher300 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 09 giugno 05 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002