26 luglio 10, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| se vuoi motorizzarlo con un brushless ti conviene fare tutti in balsa tranne il parafiamma e qualche alto pezzo dove ci sono sollecitazioni esagerate come le ali... altrimenti sulle fiancate primo strato di balsa e secondo di betulla
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
27 luglio 10, 01:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Se si allora tutto betulla, anche le ali, non si sa mai. forse è anche necessario quanche rinforzo in acciaio nei punti critici. GL p.s. non ti preoccupare, io mio primo aereo, quello nell'avatar, lo avrei fatto in acciaio. Per rispondere alla tua domanda, segui il progetto, l'unico pezzo in betulla è la parafiamma, e bona li. | |
27 luglio 10, 21:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
aridaje... betulla solo per la parafiamma...il resto balsa e pioppo...se proprio vuoi solo la PRIMA ordinata in betulla.. ma serve ad un bel niente. 1) non mi hai ancora detto se stai usango il progetto di profili 2) che vuol dire fare la scatola ? il 51 va bene solo per fare il volato classico... e se continui a tentare di mettere la betulla neanche per quello. GL -9 |
28 luglio 10, 01:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
allora , io ho già costruito qusto extra e ti posso dare alcuni consigli .....diciamo che i materiali indicati non sono ben bilanciati..mi spiego meglio..seguendo il progetto alla lettera ho riscontrato l'ala molto pesante e la coda non adeguatamente robusta...ti consiglio inoltre di rinforzare il longherone ali col almeno 15 cm di acciaio nella parte centrale perchè a me son bastati 2 tonneaux per separare le semi ...so che è banale da ricordare ma controlla il bilanciamento dell'aereo man mano che monti i pezzi ....buon lavoro!!!
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
Bookmarks |
| |