24 luglio 10, 00:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| ....bravo....bravissimo anzi....complimenti vivissimi!!!Sei un artista....ti seguo dietro le quinte.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
26 luglio 10, 23:15 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi collaudo,con il rinforzo all'interno della fusoliera! Non cambia nulla purtoppo... rimane il rollio lungo l'asse longitudinale e le ali "dondolano" quando esce da una virata...boh! Io ho come l'impressione, che il l'instabilità sia data dal poco peso del modello in proporzione alla velocità che ha in volo... Può essere?? non ci capisco più niente...vi viene in mente qualcosa??? |
26 luglio 10, 23:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Premessa che di costruzione non ne capisco molto perchè agli albori (come mi hanno puntualmente fatto notare in altre occasioni ) però penso che oltre alla matematica pure la meccanica non è un'opinione, quindi ragionando sulle foto del tuo modello, mi verrebbe da chiederti se le centine sono "legate" insieme tra loro con dei torrentini perchè dalle foto della prima pagina vedo che sotto le centine ci sono, ma sopra non ne vedo. Potrebbe essere che non essendo legate sopra possano ondulare in quel modo ? ti allego la struttura dell'ala del Cessna che ho costruito (la foto però nn è mia ma di ChesoLari) per farti capire cosa intendo....
Ultima modifica di AleBS : 25 ottobre 10 alle ore 00:47 |
27 luglio 10, 00:07 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
...può essere come dici tu...le centine non sono molto legate ma cè solo una "trave" in balsa tra loro..forse flette e anche pensavo che viste le dimensioni del modello magari un rinforzo in carbonio nn farebbe male... non ho una grande eserienza su modelli del genere e non so bene quali siano i limiti del depron... (per dimensioni max e prestazioni) che fare...ricoprire di carta e vinavil x irrigidire il tutto? | |
27 luglio 10, 01:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Forse sarebbe meglio aspettare per fare qche altra prova... (...per me e' problema aerodinamico...) Dovresti verificare se la cosa si verifica piu' ad alta o bassa velocita' (..secondo me, piu' a bassa...) Ma la struttura della mezzeria della fusoliera l'hai modificata o era così di progetto..?? |
Bookmarks |
| |