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Vecchio 22 luglio 10, 19:13   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
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Allora a mio avviso è sufficente una ordinata da 5 mm di avio, 8 mi pare uno sproposito

Con questo spessore ho costruito parafiamma per i 120 4T e per i 90 2T.

Per il 25 cc ho invece usato compensato di faggio evaporato da 6 mm perché quello avevo a portata di mano.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Si usano 5-6mm per ancorare un motorazzo a benzina da 50-55cc...

Credevo servisse per installare un boxer da 220cc....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:47   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
4 mm di betulla è garantito a vita.
Scusa ma la baionetta alare non è per caso in cemento armato'

Ultima modifica di fradellaq : 22 luglio 10 alle ore 21:51
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:36   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2010
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Ragazzi Brian Taylor e' tutto fuorche' un idiota. Comprero' il tre ottavi dall'inghilterra, in Italia non vedo alternativa. Grazie comunque.
lollodream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 00:03   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
Ragazzi Brian Taylor e' tutto fuorche' un idiota. Comprero' il tre ottavi dall'inghilterra, in Italia non vedo alternativa. Grazie comunque.
Nessuno a detto che è un idiota.Ma fossi in te non prenderei per oro colato tutto quello che trovi su quel disegno.Come tu stesso hai affermato, si è ricreduto ed ha "alleggerito" l'ordinata parafiamma,probabilmente si è accorto di aver esagerato,è sulla buona strada ma deve far ancora dimagrire le sue ordinate parafiamma, se poi è su quella linea ,probabilmente anche il resto sarà....molto "robusto".Io controllerei il peso generale per avere un idea del carico alare(prima di costruirlo) dopo sarebbe troppo tardi.Può darsi che mi sbaglio, ma credo che supererai agevolmente gli 80/90 g.al dm quadro!Avrai problemi per il decollo e l'atterraggio lo dovrai fare a velocità eccessivamente sostenuta.
Marte.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:11   #16 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
Ragazzi Brian Taylor e' tutto fuorche' un idiota. Comprero' il tre ottavi dall'inghilterra, in Italia non vedo alternativa. Grazie comunque.
sandwich di tre strati da 3mm di compensato Avio?

ciao
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Vecchio 25 luglio 10, 01:04   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Residenza: macherio
Messaggi: 632
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Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
Ragazzi Brian Taylor e' tutto fuorche' un idiota. Comprero' il tre ottavi dall'inghilterra, in Italia non vedo alternativa. Grazie comunque.
ascolta senza offenderti,ma crearsi un problema del genere mi sembra esagerato,fermarsi nella costruzione per aspettare il legno che arriva da l'inghilterra!!!!.vai da un fallegname,ti fai incollare 2 pezzi e poi te lo fai lisciare alla spessore che vuoi.
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 21:06   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Infatti, si crea un problema per una sciocchezza!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
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