21 luglio 10, 09:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Materiale winglet
Salute a tutti! Sto costruendo un aliante tutt'ala (non me ne vogliano i puristi). Siccome vorrei curare un po' l'aerodinamica, non vorrei usare un depron da 6mm per i winglet. Quale altro materiale si adatterebbe per rigidità e leggerezza? Due fogli di balsa da 1 mm incollati con le venature a 90 gradi? Oppure, è un lavoraccio inutile farle profilate? Grazie in anticipo, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
21 luglio 10, 10:20 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, io sul mio tutt' ala ho usato il polionda, però è difficilino da tagliare e se lo di piega è difficile che ritorni dirtto e rigido. lo trovi da leroy merlin. salutoniii ps : adesso stò costruendo un tutt' ala di balsa e le wing le faccio di balsa da 3 mm
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
21 luglio 10, 10:58 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Mav! Ora vedo se il balsa 3mm fa al caso mio. Immagino che le venature tu le metta verticali... Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
23 luglio 10, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User |
sisi verticali, sennò ti si spezza in volo, nè! semmai prendi due fogli da 1.5 mm e incollali con le venature a 90 gradi. penso sia la cosa migliore ciaooo
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
23 luglio 10, 19:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao né! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
Bookmarks |
| |