13 luglio 10, 21:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Io ci metterei gli hs.In coda oppure no,lo deciderai posizionando gli altri componenti e facendo si che il baricentro cada dove da progetto.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
13 luglio 10, 22:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 392
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Davvero credi siano risicati? Io pensavo che mettendoli direttamente in coda avrebbero resistito... considerando che non ho intenzione di usare un'elica troppo spinta, non voglio un razzo ma un modello che abbia un volo simile a quello reale. Ti faccio vedere in foto qual'era l'idea
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
13 luglio 10, 23:24 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Io sul mio da 55cm ho avuto seri problemi di bilanciamento, tanto che ho arretrato di qualche millimetro l'ala dopo un crash in cui si era scollata dai montanti. Per questioni di peso, a meno di non avere un motore sovradimensionato, non metterei servi in coda; quanto alle dimensioni, se non è un mattone il "risicato" 4.5 potrebbe starci.
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13 luglio 10, 23:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 392
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Considera che in prima approssimazione... facendo una stima ottimista dei pesi avrei: fuso + ali + piani di coda + rivestimento = 85g circa motore + ricevente + batteria + regolatore = 70 g circa 4 servi = 20 g circa squadrette e tiranti = 5 g circa elica= 5 g circa TOTALE = 185g.... arrotondiamo a 200 g considerando anche il carrello troppi? devo iniziare a bucare? Intanto vi allego le foto delle semiali. Le centine, balsa da 2mm, sono state ricavate con il classico "pacchetto" e... carteggia carteggia carteggia Le tip alari sono realizzate con un sandwich formato da tre strati di balsa molto morbida da 2 mm... bagnata... piegata... e incollata. I longheroni princilai sono di balsa dura, 3x4 mm. I longheroni secondari, quelli piu' vicino al bordo di uscita per intenderci, sono di balsa 3x3 m.
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
13 luglio 10, 23:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
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Altre foto delle semiali... Ammetto che mi preoccupa moldo il sistema di aggancio ali-fusolera...
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
14 luglio 10, 10:36 | #16 (permalink) Top |
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Buongiorno! Ho cominciato a rivestire la fusoliera per rendermi conto del peso del rivestimento. Ogni fiancata che rivestivo aumentava di 2 grammi. Ho rivestito la parte superiore e le due fiancate. Chiaramente ho lasciato senza rivestimento il ventre per poterci lavorare. Qualche idea per il castello motore? vorrei staccare in po' il motore dalla paratia in modo da mettere tra il motore e paratia il regolatore che, essendo da 10A, e' molto piccolo (cerco di mettere tutto in punta per evitare problemi di centraggio).
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14 luglio 10, 11:06 | #17 (permalink) Top |
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Cercando su internet ho travato il sistema che vedete in foto per fissare le ali alla fuso. Non mi dispiace, che ne dite? E' UCAS? Comunque ho predisposto dei rinforzi per i montanti alari (uno per semiala).
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15 luglio 10, 00:45 | #19 (permalink) Top |
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due brutte notizie: 1) mi scordo di mettere in coda i servi da 4.5g, il baricentro mi si posta troppo indietro. Ho provato a misurarlo e i risultati sono quelli che vedete in foto. Posso mettere i servi davanti con i bowden ma dovro' mettere gli hs55. 2) il peso e' altino...considerando anche due hs55 siamo a 200g... aggiungendo anche il rivestimento delle ali... beh altri 20 grammi non me li toglie nessuno. In definitiva dovrei stare sui 220g. Che ne pensate ragazzi? Saluti!
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