13 luglio 10, 19:05 | #21 (permalink) Top |
User |
ma il cono rovesciato sull'imboccatura, che serve per convogliare la spinta verso dietro, non è che ostruisce il passaggio aria da immettere nella camera di scoppio...??? perchè la miscela esplodendo, crea un depressione che risucchia aria, nei modelli a valvola l'immissione è diretta nella camera di combustione, tramite l'apertura della valvola a margherita, con pochissima perdita di carico, in questo deve fare un bel percorso tortuoso prima di arrivare nella camera...e non è che perde metà flusso per strada...???io lo farei con la valvola, è un motore stracollaudato...sono solo mie considerazioni ovvio..poi magari questo tuo senza valvola funziona magari meglio di quello con la valvola...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 luglio 10, 19:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2009
Messaggi: 38
|
stò discutendo la cosa con gli esperti della sezione turbine e mi stò incasinando un botto le idee. Ad ogni modo. Devo tenermi ben saldo in testa che il progetto è molto ampio e non ho solo questo problema del propulsore da superare... perchè in definitiva è il più semplice! Se non va così come l'ho pensato ne posso sempre comprare uno da Z-Jet! Sarà ivece molto più complicato realizzare il vettore in se e per se e pretendere che voli! Tutto considerato non ho mai costruito qualcosa di così complicato... e dover partire dai disegni dell'originale per farne una versione più piccola è, sinceramente, un'impresa titanica. MA NON DEMORDO! |
13 luglio 10, 22:42 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Enry | |
13 luglio 10, 22:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Enry | |
13 luglio 10, 22:52 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| |
13 luglio 10, 22:54 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
| |
14 luglio 10, 09:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| |
14 luglio 10, 11:07 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2009
Messaggi: 38
|
si quello lo conoscevo... è molto ben fatto. E soprattutto dà dei ragguagli tecnici notevoli, soprattutto per la catapulta. Comunque ho contattato il signore del fi-103 1:2. Ha detto che mi manda altre foto. Ma le ali... sono SEMPLICISSIME! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |