Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 21:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
tanto per la storia......uno prototipo di V1 fù anche testato dalla famosa aviatrice DONNA, (non ne ricordo però il nome), che atterò ad aprile 1945 sull' Under de Liben, con il suo aero cicogna sotto alle bombe russe, e raggiunse la canelleria di Hitler per proporgi di portarlo in salvo sul suo aereo, e meno male, per l'umanità che non accettò..., e quindi lei ridecollò nuovamente da berlino bombardata dai Russi, ebbene quest'aviatrice collaudò una delle prime V1, ovviamente modificate per poterla pilotare, il collaudo servì per testare il motore...e tutto ciò avvenne a Pedemunde dove c'era la base segreta delle V1 e poi V2....tutto questo per la storia....
Vecchio 12 luglio 10, 21:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2009
Si chiamava Hanna Reitsch.

Detto questo... allego i progetti in alta risoluzione con le misure di massima.

Files allegati
Tipo file: zip fi103.zip‎ (355,2 KB, 55 visite)
lokippc non è collegato  
Vecchio 12 luglio 10, 22:03   #13 (permalink)  Top
User

@garbo: nella tua esperienza un pulso di humm... 80-90cm quanto pesa?

Torno all'ala. L'Allungamento dell'ala secondo i progetti è di hummm... 4,8.

ora... le superfici di governo. Nel progetto originale sono immense. Immagino di doverle quantomeno ridurre... almeno della metà. Una curiosità... nei modelli UNMANNED non c'erano. Le ali variavano direttamente la loro inclinazione in toto.
lokippc non è collegato  
Vecchio 12 luglio 10, 22:46   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Hai provato a calcolare K e VVC ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 12 luglio 10, 22:54   #15 (permalink)  Top
User

Scusa fai. Prima posto il motore così magari facciamo un po' di brainstorming sui pesi: Questo è il pulsogetto che ho intenzione di produrre, + lo spaccato laterale con le misure di massima... ma mi pare un po' troppo grande...

lokippc non è collegato  
Vecchio 12 luglio 10, 23:15   #16 (permalink)  Top
User

Vado avanti con i parametri e calcolo la CAM, intanto, che ovviamente è...

CAM= 31,4 (l'ala è rettangolare e non varia di una virgola... stò continuando a non tenere conto dei tip).

passiamo oltre e teniamo da parte i dati... stò procedendo senza aver mai fatto questi calcoli prima in maniera esatta o approfondita... se MONTI e non COSTRUISCI è bene saperli ma non è che li usi tanto.

Andiamo a vedere lo stabilizzatore di coda. In teoria il vettore dovrebbe avere:

- 2 superfici di controllo sulle ali,
- 2 superfici di controllo sugli stabilizzatori,
- 1 superficie di controllo sul timone.

(e già son 5). Cosa si può eliminare... e soprattutto: ha senso eliminare qualcosa?
lokippc non è collegato  
Vecchio 13 luglio 10, 01:28   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Le estremità in aeromodellismo non vengono di solito conteggiate.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 10, 09:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lokippc Visualizza messaggio
Scusa fai. Prima posto il motore così magari facciamo un po' di brainstorming sui pesi: Questo è il pulsogetto che ho intenzione di produrre, + lo spaccato laterale con le misure di massima... ma mi pare un po' troppo grande...

questo sarebbe il pulso senza valvola..??? sei sicuro che non perda spinta in avanti...??? perchè mi ricordo che quelli con la valvola, quindi tutta la spinta era rivolta all' indietro, non è che di spinta ne avessero tanta......infatti bisognava dare una bella spinta a mano a terra al modello per farle prendere velocità....poi una volta in volo con la velocità, più aria entrava da davanti più spingeva da dietro...il tuo a parte il cono inverso, davanti è aperto e credo che perda carico da lì....poi magari funziona bene come quello a valvola..
Vecchio 13 luglio 10, 13:26   #19 (permalink)  Top
User

Allora... ho la possibilità di provare un paio di design diversi del ulsogetto, prima di ricorrere, nella peggiore delle ipotesi al valved... ad ogni modo questa è la dinamica di funzionamento:

volendo ne potrei strutturare anche uno a U... ma mi piace meno l'idea.
Lo disegno nel pomeriggio e lo posto.
lokippc non è collegato  
Vecchio 13 luglio 10, 13:50   #20 (permalink)  Top
User

e ad ogni modo magari prima di farlo e testarlo sul modello farei meglio a prototiparlo in Volo Vincolato Circolare.
lokippc non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks