12 luglio 10, 21:10 | #11 (permalink) Top |
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tanto per la storia......uno prototipo di V1 fù anche testato dalla famosa aviatrice DONNA, (non ne ricordo però il nome), che atterò ad aprile 1945 sull' Under de Liben, con il suo aero cicogna sotto alle bombe russe, e raggiunse la canelleria di Hitler per proporgi di portarlo in salvo sul suo aereo, e meno male, per l'umanità che non accettò..., e quindi lei ridecollò nuovamente da berlino bombardata dai Russi, ebbene quest'aviatrice collaudò una delle prime V1, ovviamente modificate per poterla pilotare, il collaudo servì per testare il motore...e tutto ciò avvenne a Pedemunde dove c'era la base segreta delle V1 e poi V2....tutto questo per la storia....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 luglio 10, 22:03 | #13 (permalink) Top |
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@garbo: nella tua esperienza un pulso di humm... 80-90cm quanto pesa? Torno all'ala. L'Allungamento dell'ala secondo i progetti è di hummm... 4,8. ora... le superfici di governo. Nel progetto originale sono immense. Immagino di doverle quantomeno ridurre... almeno della metà. Una curiosità... nei modelli UNMANNED non c'erano. Le ali variavano direttamente la loro inclinazione in toto. |
12 luglio 10, 22:46 | #14 (permalink) Top |
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Hai provato a calcolare K e VVC ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 luglio 10, 22:54 | #15 (permalink) Top |
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Scusa fai. Prima posto il motore così magari facciamo un po' di brainstorming sui pesi: Questo è il pulsogetto che ho intenzione di produrre, + lo spaccato laterale con le misure di massima... ma mi pare un po' troppo grande... |
12 luglio 10, 23:15 | #16 (permalink) Top |
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Vado avanti con i parametri e calcolo la CAM, intanto, che ovviamente è... CAM= 31,4 (l'ala è rettangolare e non varia di una virgola... stò continuando a non tenere conto dei tip). passiamo oltre e teniamo da parte i dati... stò procedendo senza aver mai fatto questi calcoli prima in maniera esatta o approfondita... se MONTI e non COSTRUISCI è bene saperli ma non è che li usi tanto. Andiamo a vedere lo stabilizzatore di coda. In teoria il vettore dovrebbe avere: - 2 superfici di controllo sulle ali, - 2 superfici di controllo sugli stabilizzatori, - 1 superficie di controllo sul timone. (e già son 5). Cosa si può eliminare... e soprattutto: ha senso eliminare qualcosa? |
13 luglio 10, 01:28 | #17 (permalink) Top |
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Le estremità in aeromodellismo non vengono di solito conteggiate.
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13 luglio 10, 09:21 | #18 (permalink) Top |
User | questo sarebbe il pulso senza valvola..??? sei sicuro che non perda spinta in avanti...??? perchè mi ricordo che quelli con la valvola, quindi tutta la spinta era rivolta all' indietro, non è che di spinta ne avessero tanta......infatti bisognava dare una bella spinta a mano a terra al modello per farle prendere velocità....poi una volta in volo con la velocità, più aria entrava da davanti più spingeva da dietro...il tuo a parte il cono inverso, davanti è aperto e credo che perda carico da lì....poi magari funziona bene come quello a valvola..
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13 luglio 10, 13:26 | #19 (permalink) Top |
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Allora... ho la possibilità di provare un paio di design diversi del ulsogetto, prima di ricorrere, nella peggiore delle ipotesi al valved... ad ogni modo questa è la dinamica di funzionamento: volendo ne potrei strutturare anche uno a U... ma mi piace meno l'idea. Lo disegno nel pomeriggio e lo posto. |
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