06 luglio 10, 19:03 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Io pongo il modello su di un tavolo con le ali appoggiate a degli opportuni spessori (ottime le vecchie cassette da videofilm, una sull'altra a raggiungere l' altezza voluta) e con uno spessore sotto la coda alto tanto quanto serve a porre orizzontale la superfice dello stabilizzatore. Per virificare la sua orizzontalità, uso una livella a bolla oppure misuro la distanza del bordo di entrata e di quello di uscita dal piano. Una volta fatto ciò è possibile misurare con lo stesso metodo la distanza dal piano del BE e del BU dell'ala, oppure uso uno strumento apposito che, bloccato fra BE e BU, indica l'inclinazione di uno rispetto all'altro. Riguardo all' incidenza del motore la verifico in volo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 luglio 10, 16:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
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Grazie 1000 però a volte sento dire che magari l'ala ha un'incidenza negativa di -1.5° il piano di coda incidenza di +2° (non se esiste un modello cosi o ho detto una fesseria incredibile, è solo per esempio) allora in questo caso cosi procede?? Si mette la fusoliera in bolla e poi da li si calcola l'angolo per le ali e si posizione e si fa lo stesso per il quota? |
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