14 gennaio 06, 00:49 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Sto ricoprendo le ali di un modello con l'oracover ed ho visto che il ciano non si attacca neanche sul foglio protettivo di questo termoretraibile! Ci scommetto che è teflonato anche questo...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
14 gennaio 06, 01:00 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
|
scusatemi tanto ma nessuno ha pensato ai sacchetti del supermercato che sono fatti di polietilene PE ottimo materiale antiaderente? Costano niente e se poi prendiamo quelli sottili usati per la frutta e verdura si riesce a tenderli sulle dita tipo guanto chirurgico proova salutoni da un guasi nuovo del forum |
14 gennaio 06, 21:18 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
14 gennaio 06, 21:26 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
adesso vado a provare subito
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
14 gennaio 06, 21:29 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
siete MITICIIIII e GENIALIIIII
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
15 gennaio 06, 02:22 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Usa del semplicissimo polietilene (che si trova in tutti i brico) sotto forma di plastica bianca traslucida molto usata in giardinaggio. Il polietilene ha la caratteristica (ottima) di non incolarsi a nulla, tantomeno alla ciano. QUando devo incolalre parecchie componenti di balsa con ciano liquida mi preparo due pezzette di polietilene dove da una parte metto del nastro biadesivo. Coì facendo le pezzette rimangono appiccicate ai polpastrelli del pollice e dell'indice permettendomi di lavorare tranquillamente senza rimanere incollato. p.s. quando lavorate su un piano è ottimo coprirlo con polietilane, il piano è sempre be visibile e vi permette di incollarvi direttamente sopra le parti senza che rimangano incollate al piano o peggio ancora al tavolo o peggio che peggio al piano che è incollato al tavolo che è incollato alle vostre dita Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 gennaio 06, 10:59 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando parli di pezzette intendi pezzettIIII rigidi? o qualcosa che è simile ad un tessuto (pezzette=piccole pezze...) Cosa poi è fatto di polietilene???? Parli di plastica bianca... forse è la plastica per le serre??? O quella in rotoli da tagliare a metro???? Ciao e grazie
17 gennaio 06, 12:24 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Certo che complicarsi la vita non é impresa facile ! Lo sapete che esistono i guanti usa e getta in vinile, (roba da pochi centesimi) ? E che, se indossati con la parte lucida all' esterno, offrono scarsa presa al ciano il quale, poi, indurisce molto piú lentamente del solito, e consente quindi di muovere le dita, che restano libere ? E se proprio vogliamo usare il teflon, si trova in bombolette spray come impermeabilizzante per calzature e teloni. Non mi sembra una buona idea spruzzarlo sulla pelle, ma sui guanti non vedo problemi.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 gennaio 06, 12:44 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Le mani devono essere libere. Niente guanti, anelli, tubicini o roba attaccata. Il tatto è fondamentale.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
17 gennaio 06, 12:59 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Io ne ho un rotolo in casa e la uso sempre quando devo incollare seguendo un piano. Se devo lavorarci con le mani ne taglio 2 quadratini che appiccico alle dita, veloce e funzionale Sciauuuuuu
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |