Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 06, 19:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da papaya
un metodo semplice per non avere le dita attaccate insiemi, o attaccate alla parte: prima della costruzione, rivestire la fine delle sue dita di uno strato fine d'adesivo, lasciare bene essiccare dita appartate, e lavorare normalmente. L'adesivo non attacca su adesivo secco... Invece dopo occorrono spesso alcuni giorni perché tutto l'adesivo secco!

Francamente non riuscirei a 'lavorare normalmente' con le dita conciate in questo modo.
Quando mi imbratto di ciano le dita me le gratto subito con il tampone di carta vetrata fine. Mi da fastidio l'assenza di tatto nelle zone con la ciano secca... l'ideale sarebbe un foglietto di qualche diavoleria da frapporre fra dita e legno.
Vecchio 10 gennaio 06, 20:01   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Forse, come suggeriva qualcuno, il teflon non attaK! E' da provare; in ferramenta trovi i rotoli degli idraulici...

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 20:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Forse, come suggeriva qualcuno, il teflon non attaK! E' da provare; in ferramenta trovi i rotoli degli idraulici...
Si, Mr. Ade suggeriva il teflon. Addirittura dice che si trova a foglietti ma nel paesino dove mi trovo al massimo trovo il teflon a rotoli. Domani ne compro un rotolino e provo.
Vecchio 10 gennaio 06, 21:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Io per professione ho a che fare spesso con teflon, ertalon, derlin, pvc e altri materiali di qusto tipo e su teflon e ertalon il ciano non attacca, forse l'ideale sarebbe il nastro di teflon da idraulico arrotolato sulle dita.
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 22:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
Io per professione ho a che fare spesso con teflon, ertalon, derlin, pvc e altri materiali di qusto tipo e su teflon e ertalon il ciano non attacca, forse l'ideale sarebbe il nastro di teflon da idraulico arrotolato sulle dita.
Alleluja.
Certo che il nastro risulta un tantino scomodo... un foglio ripeto sarebbe l'ideale: Mr Ade parlava di teflos. Ho fatto una ricerca ma nisba sotto teflos. Avrà sbagliato a scrivere?
Mr. Ade risorgi e dacci più notizie!!
Vecchio 10 gennaio 06, 22:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Alleluja.
Certo che il nastro risulta un tantino scomodo... un foglio ripeto sarebbe l'ideale: Mr Ade parlava di teflos. Ho fatto una ricerca ma nisba sotto teflos. Avrà sbagliato a scrivere?
Si intendeva il teflon.
Considera che il ciano sul teflon non attacca ma comunque lo imbratta quindi saresti costretto ogni volta a buttare il panno, il nastro di teflon, quello da idraulico costa poco e con un rotolino ci incarti le dita per 200 incollaggi.
Stop the pigeon!
Vecchio 11 gennaio 06, 01:02   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Alleluja.
Oppure, anzichè 'incartare' le dita, incarta due pezzetti di compensato; così dovrebbe essere più comodo e semplice!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 12:04   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
In farmacia esiste un cerotto spry.
Ciao, Mauro.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 14:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Hahaha si si certo volevo scrivere teflon! La seconda volta l'ho scritto male.
Non saprei se lo vendono in pellicole, c'è il nastro poi credo che da jonhatan vendono il tubicino boh..Non mi sono mai posto il problema perchè non potrei lavorare con qualcosa attaccato alle dita. Però il nastro di teflon che serve in idraulica dovrebbe essere abbastanza facile da avvolgere sulle dita e costa poco..
Quando ho ritirato gli occhiali mi hanno dato una pezzuola dove c'è scritto teflon. Perchè non andate da qualche ottico e ve la fate regalare? Si può usare molto più facilmente per stringere i pezzi da incollare.
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 19:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Hahaha si si certo volevo scrivere teflon! La seconda volta l'ho scritto male.
Non saprei se lo vendono in pellicole, c'è il nastro poi credo che da jonhatan vendono il tubicino boh..Non mi sono mai posto il problema perchè non potrei lavorare con qualcosa attaccato alle dita. Però il nastro di teflon che serve in idraulica dovrebbe essere abbastanza facile da avvolgere sulle dita e costa poco..
Quando ho ritirato gli occhiali mi hanno dato una pezzuola dove c'è scritto teflon. Perchè non andate da qualche ottico e ve la fate regalare? Si può usare molto più facilmente per stringere i pezzi da incollare.
Come dicevo il ciano non attacca sul teflon però lo imbratta quindi ad ogni uso ci si sporcherebbe le mani per ripulire il panno.
Non credo che abbia molto senso no?
Stop the pigeon!
Rispondi

Bookmarks