08 luglio 10, 19:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
Ciao Claudio personalmente la postola non la uso mai, referisco il ferro per la maggiore regolabilità. A mio avviso è poù difficile ottenere un buon lavoro con il solo phon. Ovviamente un buon lavoro inizia dal principio, se fai aderire bene il primo bordo, poi tutto il resto ti verrà ben teso. Per quanto riguarda i bordi curvi, io scaldo e contemporaneamente tiro l'oracover in modo tale da deformarlo e fargli assumere la forma che vuoi tu. Quest'ultima operazione è molto più facile se la si esegue in due |
08 luglio 10, 20:54 | #22 (permalink) Top |
User |
io uso quasi solo il ferretto apposito, ma in determinate occasioni, anche la pistola termica, usata però "qum granum sales", il ferro se devo fare una decorazione, se lo passo nel punto dove 2 colori si uniscono, mi fà ritirare di brutto il termoretraibile più in altro con un cattivo risultato estetico, invece con la pistola termica, ciò non succede ovvio che dò un colpo di pistola e poi subito passo sopra la parte scaldata un tampone di tessuto in modo che la colla che è sotto al termoretraibile facci apresa sullo strato sottostante sennò se non faccio così, il termoretraibile non si attacca bene....voi come fate a fare decorazioni con termoretribile sù altro termoretraibile senza che questo faccia le grinze mentre lo scaldate...???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
08 luglio 10, 21:04 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Oggi ho avuto apparentemente risultati migliori ... ma poi ho buttato via il pezzo Era il piano di coda che ha iniziato ad incurvarsi fino a sembrare una montagna russa ... Ma non riesco a capire, se non scaldo non si levano le pieghe ... se si levano le pieghe si incurva tutto Se continua così compero un camion di tendicarta e modelspan
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
08 luglio 10, 21:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ciò però è facile accada quando il rivestimento non è inizialmente steso correttamente sulla superficie...in ogni caso è preferibile tenersi le piccole pieghe del rivestimento piuttosto che deformare il piano!! Ultima modifica di brigher : 08 luglio 10 alle ore 21:26 | |
Bookmarks |
| |