06 luglio 04, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004
| Un aereo per il mio G2300
Salve ragazzi, sono già stato sul forum - principianti per esprimere il mio problema, e vorrei sapere se voi potreste aiutarmi in qualche modo: io possiedo un G2300 (3,7 HP - 23,20 cc) che non so come impiegare, ma che devo assolutamente utilizzare, quello che sto cercando è il progetto di un aereo non troppo complicato da pilotare, magari anche un'ala alta, che possa andare bene per il mio motore, vi prego di aiutarmi in qualche modo, dato che è da 5 mesi che lo ho acquistato e che me lo guardo da dentro la scatola......
|
07 luglio 04, 09:42 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Caro Stits, non è tanto semplice consigliarti in merito. Potrei dirti di fare un Piper Cub o Super Cub, un Cesna, un Wilga.......ce ne sono tanti di ala alta. Ma la progettazione di un modello adatto a quel motore richiede un effort non da poco. Non è come progettare e costruire un modello per un 45 o 60. Da parte mia posso solo consigliarti di cercare un kit adatto ad una motorizzazione da 20-25cc e quindi armarti di pazienza e navigare, navigare. Ciao PS: i motori nuovi inutilizzati, possono essere dei bellissimi soprammobili. Se tenuti nello studio, salotto, soggiorno, ogni volta che li guardi ti fanno pensare aeromodellisticamente. |
07 luglio 04, 10:58 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 luglio 04, 11:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Non è che no vogliamo aiutarti, ma un maxi modello che porta su un motorone di quella portata, non è proprio un gioco da ragazzi... Progettarlo è ancora più difficile, 3,5 hp non sono pochi... fino a qualche tempo fa i ciclomotori per 14enni erano limitati a 1,5 .. :? Ci sono problemi strutturali seri da risolvere, l'aereo finito pesa qualche chilo, che vuol dire, in manovra, sollecitazioni dinamiche paragonabili a pesi almeno 4-5 volte superiori.... Quando parlavo di trainatore, non scherzavo, Sono aerei molto stabili e ci sono progetti anche abbastanza grandi.... Altrimenti ti devi affidare ad una maxiriproduzione come accenna il buon vecchio Fai, un supercub, un bel pilatus porter che forse è pure più facile da realizzare... boh Ti sei infilato nel tunnellellle ! ciao |
07 luglio 04, 14:26 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Su modellismo di un po' di tempo fa c'era il disegno di un grosso modello da traino per gli alainti, mi sembra che si chiamasse Patchwork o qualcosa del genere, prova a contattarli.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 luglio 04, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User |
Il disegno lo trovi nel sito della rivista Modellismo www.edimodel.com alla voce disegni. E' in vendita a 21 euro. In alternativa potresti pensare di costruire un bel biplano, magari il TIGER MOTH giants scale della FLAIR che potrebbe utilizzare quel motore. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |