27 giugno 10, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Rivestimento in Termoretraibile ... dubbi ...
Ciao a tutti, tutti gli aerei che ho costruito li ho fatto ricoprendo in modelspan, ma ora i tempi son maturi e volevo provare con il termoretraibile. Prima di tutto volevo sapere dove poterne acquistare ad un buon prezzo, nel negozio dove mi fornisco 1mt 20. Volevo poi avere una conferma della modalità di rivestimento. Con la model span sono abituato (le istruzioni Guillow's recitano così) a fare tanti pezzi e incollarli uno a uno. Con termoretraibile si utilizza la stessa tecnica ? In caso di "intervento" con la model span tagliavo il pezzo interessato, facevo l'intervento al modello e poi ricoprivo solo la parte bucata e son sempre riuscito a fare interventi invisibili. Con il termoretraibile è la stessa cosa ? Grazie mille a tutti ...
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
27 giugno 10, 20:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
| Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Prova da jonathan, o comunque anche altri negozi, mediamente con 20 euro ne prendi 2 metri.Poi per quanto riguarda il rivestimento del modello, per l'ala fai 4 pezzi li appunti con il ferro e procedi.Per le riparazione ci fai una toppa e via. Marte. |
01 luglio 10, 15:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
ti consiglio di dare un occhiata qui, per le istruzioni di copertura. Il file è in inglese ma si capisce tutto. Oracover Tieni presente che esistono 2 diversi tipi di coperture termorestringenti, autoadesivo (oracover standard, che contiene l'adesivo che si attiva a caldo già sulla pellicola), e quello non autoadesivo (oracover air, devi spazzolare sulla superficie da trattare l'adesivo corrispondente). Il secondo è più idoneo per applicazioni su modelli leggeri, visto il risparmio di peso. Io ho sempre utilizzato l'oracover classico, preso da Lindinger (mi sembra che costi meno), su tutti i miei modelli, senza troppi problemi. Se vedi nel link c'è anche una tabella con tutti i codici e grammature delle coperture. Ciao Ciao |
Bookmarks |
| |