23 giugno 10, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2010
| Libro per imparare a progettare e costruire aeromdelli Ciao a tutti, da tempo che leggo le vostre discussioni, ma solo adesso mi sono deciso ad iscrivermi in questo fantastico sito... Io ho già modelli RC, ma adesso vorrei imparare a progettare e costruire aerei, mi potete consigliarmi dei libri (scritti in italiano) semplici che mi introducano in questo campo? P.S. sono un super-principiante... GRAZIE |
24 giugno 10, 13:26 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 giugno 10, 23:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
La biblioteca che ti è stata segnalata è senz'altro valida ed un ottimo inizio.Io personalmente, ho letto i libri di Ferdinando Galè e li ho travati un valido aiuto.Tieni presente, che oltre ad un manuale per progettare un aeromodello, è indispensabile un manuale di dimensionamento strutturale,ti indica quale legname e in che modo usarlo, oltre i carichi ai quali sono sottoposti e come ovviare ai cedimenti.Interessanti sono anche i programmi per P.C. DevFus(per progettare fusoliere in 3D e Profili 2 per progettare ali,all'interno cè anche una banca profili).Se sei alle prime armi,ti consiglio di osservare e studiare bene un disegno (un progetto,su internet ci sono moltissimi) cosi puoi capire in modo pratico come avviene una costruzione.Mi auguro che tu non ti arrenda, ci mancano aeromodellisti che progettano personalmente e questo augurio,naturalmente è esteso a tutti quelli che vogliono iniziare a progettare i propri aeromodelli. Marte. |
25 giugno 10, 00:28 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Un valido aiuto per il dimensionamento e proporzioni http://www.baronerosso.it/forum/atta...lo_volante.pdf ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |