22 giugno 10, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
| consiglio tecnico
qualcuno di voi mi sa consigliare il metodo migliore per incollare i piani di quota sul pianetto fisso quando sono costituiti da due pezzi uniti solo da un tondino di acciaio ad U, cioè è meglio incollare i due pianetti su un tavolo o meglio incollare prima il piano fisso e poi loro? Grazie per i consigli
__________________ TIMONA |
22 giugno 10, 14:34 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io incollo alla fusoliera sempre prima e solo la parte fissa, qualunque siano le parti mobili, divise od unite. Per evitare problemi curo l'allineamento delle parti separate prima di assiemarle alla parte fissa, rifinisco il modello e le superfici mobili e poi le unisco sia se sono con cerniere classiche o nastro adesivo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 giugno 10, 10:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Idem come FAI ma prima di incollare il piano fisso alla fusoliera monto la parte fissa e quella mombile sul tavolo da lavoro senza incollare le cerniere per verificare gli scassi delle stesse, la mobilità della parte mobile, svergolature e qualunque altro problema, quando è tutto a posto smonto, incollo il piano fisso alla fusoliera e poi ci attacco la parte mobile
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |