Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 20:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2010
wildtrainer in balsa

Ciao a tutti,
sono un principiante, come primo aereo, pensavo di realizzare il modello wildtrainer in balsa anzichè depron; ho letto da qualche parte nel forum che indicativamente 6mm di depron equivalgono a 3 mm di balsa...quindi, basterebbe fare le proporzioni, utilizzare il progetto originale ed ventualmente ribilanciare il modello?

Grazie a tutti
shadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 00:26   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da shadir Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un principiante, come primo aereo, pensavo di realizzare il modello wildtrainer in balsa anzichè depron; ho letto da qualche parte nel forum che indicativamente 6mm di depron equivalgono a 3 mm di balsa...quindi, basterebbe fare le proporzioni, utilizzare il progetto originale ed ventualmente ribilanciare il modello?

Grazie a tutti
non esattamente, l'ala devi centinarla, ma non dovrebbe essere molto difficile modificare il progetto, avendo già qualche conoscenza. Non so se vale la pena: fai Albyone3 che è già in balsa ed è sempre un trainer.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:54   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
non esattamente, l'ala devi centinarla, ma non dovrebbe essere molto difficile modificare il progetto, avendo già qualche conoscenza. Non so se vale la pena: fai Albyone3 che è già in balsa ed è sempre un trainer.