Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 02:38   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
mmm scusate ma libero il paese... libertà di espressione... libera la concorrenza... soprattutto libero il mercato... io non ci trovo nulla di male nel riportare eventuali alternative per l'acquisto del nostro materiale! e se opportuno ,visto che almeno per me che sono studente la possibilità di ottimizzare il rapporto qualità prezzo è molto importante, parlare anche di PREZZI!!! e tutto ciò sinceramente mi sembra molto lontano dallo spam!
penso che pubblicizzare un prodotto o una attività semmai necessiti di valutazioni soggettive e qualitative sui prodotti stessi.
parlo da lettore per me trovare informazioni riguardo un prodotto che può consentirmi di fare le stesse cose risparmiando dove possibile è una cosa utile!
poi saro io a valutare se era una sòla oppure no se è affidabile quel consiglio oppure no! qualcuno diceva "cogito ergo sum" cartesio forse!?! un bel pò di anni fà... bene io sum ottimista riguardo le persone e prefersico ascoltarle e poi approfondire di persona che non farle parlare affatto!
chissà magari quel consiglio riesce anche a farmi risparmiare 10 euro la prossima fusoliera... così ricarico il cellulare
Vecchio 09 gennaio 06, 11:10   #42 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Forse ci siamo capiti mali: si può pubblicizzare qualsiasi prodotto e dire qualsiasi prezzo; basta non essere il venditore interessato. Peppe, pur non essendo un commerciante in senso stretto, si è astenuto dal dichiarare quanto costa la SUA Camattini.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 09 gennaio 06 alle ore 13:30
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 13:11   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Forse ci siamo capiti mali: si può pubblicizzare qualsiasi prodotto e dire qualsiasi prezzo; basta non essere il venditore interessato. Peppe, pur non essendo un commerciante in senso stretto, si astenuto dal dichiarare quanto costa la SUA Camattini.
ok ora ho capito meglio la situazione... eheh certo questo è conosciuto all'estero come il paese dei maccheroni del calcio e da qualche tempo del conflitto di interessi penso non si scandalizzava nessuno se peppe ci diceva il prezzo al massimo gli facevamo una legge su misura per lui

penso che mi farò un bel giretto su questi siti perchè ne devo costruire una in questi gg di fusoliera avevo pensato ad uno stampo a perdere visto che è un prototipo, ma quasi quasi mi faccio sto master.
Vecchio 09 gennaio 06, 13:30   #44 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
non si scandalizzava nessuno se peppe ci diceva il prezzo
Il messaggio "pubblicitario" di helix è stato oscurato e lo sarebbe stato anche quello di Peppe... par condicio...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 14:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Già che siamo sull'argomento, un amico mi ha chiesto di tagliargli con la CNC un master per una fusoliera di un EXTRA da 2 mt.
Mi potete dare un'idea di massima di quanto può costare fare lo stampo ed una stampata della fusoliera ? Non che mi riguardi in prima persona, perchè se la farà interamente lui ( io non saprei da che parte incominciare con i compositi) ma già che fa il lavoro, lo seguo da vicino...chissà mai che prima o poi non si faccia un aliante....

Grazie per la collaborazione

Ciao

Lele
Vecchio 09 gennaio 06, 14:33   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Già che siamo sull'argomento, un amico mi ha chiesto di tagliargli con la CNC un master per una fusoliera di un EXTRA da 2 mt.
Mi potete dare un'idea di massima di quanto può costare fare lo stampo ed una stampata della fusoliera ? Non che mi riguardi in prima persona, perchè se la farà interamente lui ( io non saprei da che parte incominciare con i compositi) ma già che fa il lavoro, lo seguo da vicino...chissà mai che prima o poi non si faccia un aliante....

Grazie per la collaborazione

Ciao

Lele
curiosità, in che materiale glielo fai il master? CNC filo caldo o taglio legno?

ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 14:55   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
La firma elettronica non so nemmeno cosa sia!
Visto che sono abbastanza incazzoso e permaloso ho visto che hai avuto difficoltà a riportare il mio nome di fantasia e così ti ho scritto quello vero che spero ti risulti abastanza comune!
Sto provocando ma scherzo

Ciao

p.s. devo approfondire la storia del cotone che ho visto sul tuo sito.Semplice cotone mischiato a resina!? Lo devo de provà!!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Come ho detto e straripetuto
IO NON VENDO RESINE MA LE UTILIZZO!!!!!!!!!!
Spero che così scritto in grande finalmente entri in testa a qualcuno!

Come utilizzatore (dai 300 ai 500 kg al mese) chiaramente ho un potere contrattuale con i miei fornitori per spuntare prezzi stracciati e poter lavorare concorrenzialmente (e non è x niente facile) coi prezzi di mercato degli stampi che produco.
Ora mi dovete spiegare perchè io dovrei sentirmi in dovere dire i cavolacci miei (leggi i miei prezzi di acquisto) al primo pinco pallino, se non li dico nemmeno ai miei clienti e tantomeno concorrenti????
Forse Lapo vi dice quanto paga le gomme della Panda (o la polverina bianca...)???

Certo che di gente pretenziosa ce n'è in giro.....

Vi ho già messo la pulce nell'orecchio, dicendovi che i 35/40 o addirittura 70 euro al kg per la resina: sono un vero furto legalizzato.
Dimostrazione: il sito segnalato dove vendono Camattini (ottima) a meno di 20 euro/kg.

Se poi ritenete (come tanti) di non poter fare a meno di farvi spennare per 1 kg di 285, sono affari vostri. Io la mia segnalazione l'ho fatta.

Riguardo al "fiocco di cotone", si tratta di un addensante-riempitivo strutturale da mescolare alla resina per ottenere "pappe" che una volta indurite, hanno anche una ottima resistenza strutturale.
E' per questo, che, col sistema indicato sul mio sito, potete fare stampi robusti, con solo 2 strati di tessuto da 290, con ovvio risparmio di tempo (tanto) e soldini (tantini).

Saluti e figlii maschi.

Pè.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 19:54   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Come ho detto e straripetuto
IO NON VENDO RESINE MA LE UTILIZZO!!!!!!!!!!
Spero che così scritto in grande finalmente entri in testa a qualcuno!
Sono andato a rileggere cosa possa aver scatenato così il Peppe!Eh si l'italiano è una brutta Bestia.Uno dei miei mex è stato GIUSTAMENTE interpretato male ed è il seguente:
Citazione:
Finalmente abbiamo capito quali sono i prezzi del PEPPE!
Oppure bisogna sempre impare a fare fischi?
Io mi sto esercitando
Effettivamente con una piccola correzione poteva essere capito nella maniera giusta,tipo così:
Citazione:
Finalmente abbiamo capito quali sono i prezzi BUONI PER PEPPE!
Oppure bisogna sempre impare a fare fischi?
Io mi sto esercitando
Non sono il tipo che cerca di riparare,sono UMILE (+ di qualcun'altro),potevo essere + chiaro,MEA CULPA.

Citazione:
Ora mi dovete spiegare perchè io dovrei sentirmi in dovere dire i cavolacci miei (leggi i miei prezzi di acquisto) al primo pinco pallino, se non li dico nemmeno ai miei clienti e tantomeno concorrenti????
Forse Lapo vi dice quanto paga le gomme della Panda (o la polverina bianca...)???
Io credo che se qualcuno te lo ha espressamente chiesto potrebbe essere solo uno che ti vuole fare concorrenza!Ocio!!!!!!!!
Citazione:
Certo che di gente pretenziosa ce n'è in giro.....
Citazione:
A regà... ma er Peppe è "er Peppe" !!!!!!!!!!!!!!!
e pure tanta che se la tira
Citazione:
Vi ho già messo la pulce nell'orecchio, dicendovi che i 35/40 o addirittura 70 euro al kg per la resina: sono un vero furto legalizzato.
Dimostrazione: il sito segnalato dove vendono Camattini (ottima) a meno di 20 euro/kg.
A cavolo sei un fenomeno a mettere le pulci nell'orecchio, tra 35/40 e meno di 20 ti sembra poca la differenza!!!!!!! Dai Peppe se al dettaglio costa così vuol dire che tu la paghi molto meno ma come dici giustamente non ci INTERESSA e non DEVE interessarci ma un riferimento un pochino + attendibile non riuscivi proprio a darlo?
Giustamente ti occupi di prezzi concorrenziali e non sei tenuto sapere quelli al dettaglio! Hai ancora ragione tu!C.zo ma vinci sempre<_<
Citazione:
Se poi ritenete (come tanti) di non poter fare a meno di farvi spennare per 1 kg di 285, sono affari vostri. Io la mia segnalazione l'ho fatta.
Boh,non ho capito nemmeno io perchè,forse chi inizia è poco informato e si butta sul prodotto + pubblicizzato!Ma ci deve essere altro!
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 20:09   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
Citazione:
Riguardo al "fiocco di cotone", si tratta di un addensante-riempitivo strutturale da mescolare alla resina per ottenere "pappe" che una volta indurite, hanno anche una ottima resistenza strutturale.
E' per questo, che, col sistema indicato sul mio sito, potete fare stampi robusti, con solo 2 strati di tessuto da 290, con ovvio risparmio di tempo (tanto) e soldini (tantini).
Quindi non è cotone ma si trova gia pronto!
"Addensante riempitivo" quindi ha anche un buon potere voluminizzante(si scrive così) insomma simile alle micro sfere ma con la proprietà strutturali.
Va bene!
Per la cera allora l'hai scartata solo perchè ti sta sulle balle?
Ieri sera ho visto lo stampo che hai fatto per l'elica!Beh dai un pochino hai ragione a tirartela!
A parte gli scherzi,stupefacente!Ma perchè la resina caricata con alluminio?Dici che usando solo resina lo stampo si rovina molto + in fretta?
Devo comunque rileggerlo bene mi ha incasinato un pochino quando parli dell'inclinazione per facilitare l'estrazione
Forse prendendo in mano un'elica mi si snebbia il cervello,ma non ne uso per ora.

Ciao e non ti in .....z...re!rompo ma sono buono
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 21:49   #50 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
Quindi non è cotone ma si trova gia pronto!
"Addensante riempitivo" quindi ha anche un buon potere voluminizzante(si scrive così) insomma simile alle micro sfere ma con la proprietà strutturali.
Ottimo si, ma guai a respirarlo! bisogna sempre stare attenti quando si usano i fiocchi di cotone.

Citazione:
A parte gli scherzi,stupefacente!Ma perchè la resina caricata con alluminio?Dici che usando solo resina lo stampo si rovina molto + in fretta?
Ti sei risposto da solo
Gli stampi di sola resina si usurano in fretta, in particolar modo se hai zone con spigoli vivi.

Citazione:
Devo comunque rileggerlo bene mi ha incasinato un pochino quando parli dell'inclinazione per facilitare l'estrazione
Secondo te è più facile infilare un cilindro dentro un altro cilindro? o un cono dentro un altro cono?
Il fatto che le pareti dello stampo...chiamiamolo "femmina" siano inclinate facilita l'estrazione di tale parte dal "maschio"

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks