12 giugno 10, 00:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
| gladiator consiglio ricopertura
Salve vi scrivo esclusivamente per questo consiglio-..... il Gladiator olimpic e' finito e vorrei rifare la livrea di scatola.... per la fuso vorrei procedere con modelspan leggera e poi verniciare.... il problema ..o meglio i dubbi sono per il rivestimento ali.... 1-doppia ricopertura modelspan pesante e poi verniciatura come per la fuso 2-ricopertura con solartex bianco e poi verniciatura altri colori 3-ricopertura solartex bianco e poi altro solartex per gli altri colori ................................mi date un consiglio????.......... GRAZIE |
12 giugno 10, 00:49 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per la stazza del modello eviterei il doppio strato di modelspan sull'ala , troppo fragile per la mia esperienza. Se lo motorizzi con un classe 40/46 ti conviene rivestire con solartex bianco e vernice, il peso che ne deriva è ininfluente. A suo tempo rivestii le ali con nylon Graupner i primi due, il terzo con modelspan.........ma l'ala era in espanso ed obece.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 giugno 10, 01:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Segui il consiglio di fai4602, solartex e vernice... se sei pratico... ... nel senso che devi mantenerti leggero, magari usa nitro e bicomponente trasparente a veli leggeri... altrimenti se sei bravo a ricoprire puoi usare monokote o oracover, visto che non si tratta di riproduzione. ciao. .................................................. .................... | |
13 giugno 10, 11:20 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ritengo sia rivestita in nylon, tesa ed impermeabilizzata con collante, verniciata dove serve e poi trattata con antimiscela. Almeno così si faceva un tempo. http://www.baronerosso.it/forum/aero...estimento.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 giugno 10, 11:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Se decidi di verniciarlo a quella maniera hai tutta la mia comprensione.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
13 giugno 10, 13:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Dovrebbe esserci l'airspan o il solarspan o qualcosa di simile, e il micafilm, oltre che il polyspan. Li ho visti applicati ma non li ho mai provati, e si trovano in giro per il mondo. Comunque fai prima a mettere il Nylon (c'e' una discussione sulle fodere dei tessuti : quella e' la tecnica, consiglio vivamente in bagnato) che a scrivere sul pc e cercare sul web. Ed alla fine e' senz'altro la piu' robusta e durevole delle finiture ! Il modello che hai postato e' stato finito da Dave Platt proprio cosi'. |
Bookmarks |
| |