05 giugno 10, 01:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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| Ecco un nuovo Jet!
Sarà il fratello del New (http://www.baronerosso.it/forum/aero...eproncino.html), infatti si chiamerà New Jet. Le dimensioni dei due aerei sono molto simili, cambiano solamente la quantità di spinta, il tipo di propulsione e la massa del modello. Dimensioni: Apertura Alare 79 cm Lunghezza: 80 cm Superficie alare: appena 10 dm² Peso stimato: 500 g Carico alare: direi un pò altino Ventola alfa model 5 pale Motore mega 16/7/4 Finito questo ne costruirò un altro identico ma con micro carrelli retrattili ad aria. Sotto si vedono alcune fotto della fusoliera in lavorazione e un filmato del modello colorato realizzato al cad. Staremo a vedere se volerà....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 06 settembre 14 alle ore 17:41 |
06 giugno 10, 10:17 | #2 (permalink) Top |
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|
Ieri sono andato a comprare un paio di colori per il jet, ma durante un attacco di pazzia mi è venuto in mente di comprare un bel color m....a! Veramente! Non è uno scherzo! In pratica, credevo che fosse marronciono, in quel momento ero pazzo. Mio cugino (ha nove anni) e mio padre me l' hanno pure detto che faceva schifo, ma la pazzia era nel mio cervello in quel momento!!! Comunque non ho fatto foto al cagone e ho rimediato con del nero e del grigio.. E' stata una tragedia, prima di dormire ho pensato di ditruggerlo e rifarlo da capo. A voi le foto.
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07 giugno 10, 02:44 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quindi è possibile che le pieghe riescano meglio con il Climaform, anche se comunque bisogna pur sempre padroneggiare la tecnica. Secondo quello che ho capito io, il trucco sta nel cercare di sviluppare in piano le superfici solide nel migliore dei modi, soprattutto cercando di non complicarsi la vita con pieghe estreme e piazzare le unioni dei pezzi nei "punti giusti" senza sacrificare la linea del modello. Il resto tocca alle mani, basta solo un pò di pratica. Io ho costruito in legno e depron fino ad ora, non ho mai provato il carbonio o la vetroresina. Ma tra legno e depron preferisco alla grande il depron, anche a costo di sembrare uno che fa dei giocattoloni di gomma Comunque questo jet è abbastanza semplice. La fusoliera è fatta a scatola carteggiata, solo la capottina è costituita da quattro sezioni di depron piegato. Il New acrobatico invece l' ho interamente realizzato con piegatura. Ah, ho deciso di montare i carrelli retrattili su questo jet. Domani taglierò l' ala e le basi di compensato per i carrelli.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 07 giugno 10 alle ore 02:50 | |
08 giugno 10, 17:29 | #5 (permalink) Top |
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Ecco una foto dell' interno dell' ala prima di chiudere le semiali. La parte centrale della struttura non si vede perchè l' avevo già coperta. La struttura è in compensato. Quello dei supporti per i carrelli è anche abbastanza duro, infatti per tagliarlo ho fatto a botte con il legno! Staremo a vedere se terrà botta. Ciao!
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08 giugno 10, 23:04 | #6 (permalink) Top |
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Ecco una foto dell' ala finita e appoggiata all' aereo. Ala nera, eheh A domani.
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11 giugno 10, 22:26 | #7 (permalink) Top |
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sei un mago!!! però io con i carichi alari alti non me la cavo molto bene preferisco aerei farfalloni comunque ci faccio un pensierino sul jet mi e appena arrivato un outrunner da 3000 Kw dici che avrebbe senso mettergli il motore dietro al posto della ventola? grazie di tutto |
11 giugno 10, 23:39 | #8 (permalink) Top |
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per joe-falchetto Mah, sono scelte personali. Ho fatto anche io un paio di modelli a elica spingente, ma sinceramente non mi piaciono troppo. Io credo che la ventola sia il massimo in un jet Comunque dipende da quale modello intendi motorizzare. Se è un jet puro vai di ventola, ma se è una cosa tipo FunJet vai di elica. Con un motore da 3000kV dovrai andare a 4 celle con una ventola, almeno credo... Per quanto riguarda il carico alare ti dico che non ho mai fatto un modello con carico così alto, staremo a vedere se andrà tutto bene Oggi ho lavorato sui carrelli, ieri ho fatto i piani di quota. Domani posto un paio di foto.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 11 giugno 10 alle ore 23:45 |
13 giugno 10, 02:55 | #10 (permalink) Top |
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Grazie per i complimenti anche a te agorano, ma ho un dubbio sulla questione batterie. Siccome ho un paio di pacchi FlightPower 3 celle 1200mhA abbastanza spompate, volevo comprare un nuovo pacco per questo jet, quindi avevo pensato a un pacco TopFuel 1500mhA 3 celle. Ora il dubbio: oggi sono stato alla manifestazione di Ozzano (BO), lì mi è stato consigliato di provare un pacco LiFe 4 celle (13.2 V). Diciamo che la cosa mi ha leggermente turbato per via del leggerissimo voltaggio in più che possiedono queste celle. Infatti queste batterie sono una via di mezzo tra le 3 e le 4 celle lipo. Il fatto è che se aumento un pelo il voltaggio devo anche cambiare il regolatore per sicurezza, che ora è da 33 A. Inoltre dovrei cambiare pure il carichino delle batterie, che essendo un pò vecchio non prevede la carica LiFe. Conviene cambiare tutta sta roba per un paio di volt in più? La spinta statica passerebbe da circa 500g a 500g più qualcosa, sforando un pò con l' assorbimento del motore. Voi cosa ne pensate? Conviene cambiare tutta sta roba per un paio di volt in più? Quel pò di spinta mi aiuterebbe a compensare il peso dei carrellini retrattili, ma.... Boh, non saprei.....
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