13 giugno 10, 09:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
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secondo un mio parere, rimani come sei, cambiare tutto per un spinta poco pi della tua, non ne vale la pena, adesso le lipo life sono come tutte le novita una moda, pero si segue la moda se non si ha nulla da perdere, nel tuo caso , dover spendere soldi per rifarsi quasi tutta l'elettronica non la vedo una strada giusta...poi vedi tu
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14 giugno 10, 00:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
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Esatto agorano, questa mattina avevo già deciso di tenere le lipo. Domani vado a prendere un pacco sui 1500mAh da 3 celle. Per ora non ne vale la pena di passare alle LiFe. Poi non credo che il modello supererà i 550g in ODV. Avrò un rapporto Spinta/Peso di circa 0,8. Oggi ho montato i servi nelle ali, domani monto quello del piano di quota e comincio a cablare per bene i cavi. Tra qualche minuto vedrò di postare un paio di foto.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 14 giugno 10 alle ore 00:15 |
19 giugno 10, 18:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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| Ai ho avù de cul A momenti schiantavo il modello nell' atterraggio. Ho portato in volo il jet con un vento da orbi! Avendo progettato tutto nei minimi dettagli ho comunque sforato con il peso di 108g, il rapporto spinta/peso è un pò basso. Ecco un pò di dati: Peso: 708 g Superficie dell' ala principale: 9,2dm² Carico alare considerando solamente l' ala principale: 77 g/dm² Carico alare stimato considerando la fusoliera e i piani di coda in aggiunta all' ala principale: 48 g/dm². I carrelli retrattili hanno portato ad un aumento notevole del peso. Il modello è terribilmente pesante in volo, tende ad allargare molto le virate. Il gas deve essere quasi sempre al 100%. La velocità è un pò bassa. Sul campo ho deciso di ridurre l' escursione del piano di quota fino ad avere circa 10 gradi sul "cabra" e 7 sul "picchia", gli alettoni non li ho toccati ma durante il volo mi sono reso conto che avrei dovuto diminuire di un bel pò l' escursione. L' impressioni di volo sono comunque un pò confuse, c' era troppo vento. Nella prossima settimana tenterò un volo apportando alcune modifiche. Intanto guardatevi il decollo nel video sfarfugliato fatto da mio padre, che per fortuna non è riuscito a riprendere l' atterraggio. A dopo.
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22 giugno 10, 22:24 | #14 (permalink) Top |
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Annuncio che il jet è deceduto oggi dopo un piccolo schianto ridicolo che ha causato la rottura parziale dell' ala sinistra e un pezzetto di muso. L' aereo sarebbe riparabile in 2 o 3 ore del mio lavoro, ma la verità è che non ne ho voglia per via del fatto che quel modello non può volare senza vento. Oggi ho tentato un volo con vento a zero, l' aereo stava in volo a un paio di metri in continuo stallo. Poca spinta rispetto al peso e un carico alare troppo elevato. La scorsa volta volava a stento. Intendo rifarlo utilizzando la stessa elettronica ma con una tecnica di costruzione completamente differente, ossia: struttura in balsa e copertura in depron da 3 mm. Stessi carrelli retrattili, stessa ventola e stesso motore. Forse cambierò la configurazione alare da tradizionale a canard.
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17 novembre 14, 02:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
| Preparatevi....
Finalmente la mia mente ha partorito qualcosa di geniale in ambito depronistico. Il precedente jet, di cui potete vedere il collaudo nei post precedenti, è stato un fallimento. Era lento, vorace di corrente e poco prestante. Il meccanismo dei carrelli retrattili era PESANTISSIMO. Il mio amico Tommi l' aveva chiamato Slow Jet. Ora sono arrivato alla forma perfetta, alla super linea, sono giunto alla sintesi perfetta del JET che costruirò nelle prossime settimane per distrarmi dal mio super progetto di aereo enorme. Questo piccolo JET dovrà riassumere le caratteristiche del mio vecchio A-EDF e del mio New. La colorazione l' ho ripresa pari pari dal New, la geometria alare è tradizionale, il condotto dell' aria è un tubo, come l' F-86. Ovviamente questo sarà il più figo di aeroplano in depron che troverete in circolazione sul barone. La mia mente lavora al doppio, sono un duro della madonna e non ho rivali. Chi maneggia il depron meglio di me? Nessuno. Io sono il boss del depron, e ve lo dimostrerò ancora una volta realizzando un modello dalle pieghe perfette.
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20 novembre 14, 12:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Ma si scontrerà con la realtà credo. Arretrare l'ala e passare a condotti tradizionali, laterali.... quella bocca da f86 frena, non ci sono santi. Comunque la vista 3/4 post. è molto bella Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
20 novembre 14, 17:12 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
| Citazione:
No vabbè , sono daccordo con tè sul condotto. Ho ragionato parecchio su sta cosa e avevo già dei timori su quella bocca d' entrata, però voglio provare ugualmente, sul mio Addestratore EDF (trovi anche il post) ho ottenuto buoni risultati con l' entrata sotto la pancia. Vedremo cosa salterà fuori.
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