04 ottobre 13, 13:16 | #52 (permalink) Top |
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Riesumo un post un po' vecchio per non creare un doppione e ovviamente fare i complimenti all'autore per l'ottima realizzazione Per ciò che riguarda l'elder 40 è il mio terzo modello costruito e il secondo da progetto, il quale è stato ricavato dai manuali on line della Top Flite. L'ho già scritto altrove chi volesse i dwg già scalati li invio volentieri. In realtà la costruzione è iniziata già dalla primavera scorsa e ha subito una battuta di arresto per l'estate. Ora si è ricominciato il lavoro. ecco un po' di foto: "Paccotto" a manina elevatore direzionale
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
04 ottobre 13, 13:21 | #53 (permalink) Top |
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Il metodo che uso per il taglio dei pezzi è farmi la dimetta di carta, appiccicarla con colla uhu stick sulla tavoletta e con pazienza tagliarla e poi rifinirla, non so se sia il metodo migliore ma funziona egregiamente. Ali
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04 ottobre 13, 13:24 | #54 (permalink) Top |
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Vado un po' spedito per arrivare al punto in cui sono ora Fusoliera
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04 ottobre 13, 13:33 | #55 (permalink) Top |
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E una presentata generale delle parti Ho deciso di evitare il singolo servo per gli alettoni e ho creato gli alloggiamenti per i servi alari. Ho scelto di realizzare per direzionale ed elevatore comadi pull-pull per un maggiore realismo visto che il traliccio di coda mette tutto in mostra. La motorizzazione sara ph 61fs (mi è arrivato ieri) di qualche grammo più leggero del fratello minore 52, identiche le misure del carter per il montaggio. Quel cincinino di potenza in più non credo faccia male. Sarà ricoperto in Oratex Antique e non in monokote come l'originale top flite con aerografate le croci Tedesche esattamente come il modello dell'autore del tread. Stasera posterò qualche particolare del carrello. Salut
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05 ottobre 13, 01:17 | #56 (permalink) Top |
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Passiamo al carrello parte alquanto divertente: piegatura legatura e saldatura
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05 ottobre 13, 01:22 | #57 (permalink) Top |
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Il carrello di coda nel progetto offriva due possibilità: alla vecchia non sterzante oppure con ruotino alla classica maniera, io ho optato per la versione a pattino non sterzante alla vecchia particolare struttura carrello montato sto aspettando che mi arrivi il pacco con le ruote Williams Bros con ruote vintage, vickers e antimiscela che ho finito. Poi potrò proseguire con la ricopertura della naca. Salut
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08 ottobre 13, 23:16 | #58 (permalink) Top |
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Ricopertura della naca Purtroppo sto aspettando alcune cose che mi mancano e mi stanno rallentando non poco. Siccome è il primo modello che rivesto con Oratex e ho deciso di aerografare le insegne tedesche con nero tamiya e poi con antimiscela opaco per proteggere il colore, se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi sarebbe ben accetto.
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10 ottobre 13, 17:53 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
L'Oratex è un po' traditore, ha poca superficie di contatto a causa della trama del tessuto e alcuni nastri con adesivi "leggeri" non vi aderiscono bene, causando infiltrazioni che è impossibile recuperare per via della scabrosità della superficie. Quello della Tamya è letteralmente "magico"... non mi ha mai sbavato una volta ed ha un adesivo potente ma che ne rende molto facile l'asportazione, anche nei momenti concitati del "dopo spruzzata"...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
10 ottobre 13, 18:04 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un modellista "anziano" mi consigliò di spennellare sui bordi interni della maschera una vernice trasparente in modo da otturare eventuali vuoti e impedire che la vernice penetri sotto la maschera. Che ne pensi? Spero di non fare castronerie con l'Oratex ne ho giusto giusto quello che mi serve Grazie
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