10 giugno 10, 15:41 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Attaccano poco, in maniera uniforme e sono riposizionabili. Non penso però vadano bene per il pennello in quanto quest'ultimo tende a mandare la vernice sotto la mascheratura Comunque ... la marca più utilizzata é la "frisket" ... ma ne esistono di altre marche | |
10 giugno 10, 19:54 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
10 giugno 10, 21:23 | #23 (permalink) Top |
Sospeso | visto che ormai la mia mente è immersa in questo lavoro, quando vai hà ritagliare la carta adesiva e/o con colla rimovibile, devi studiare la posizione giusta sull'ala con dei punti di riferimento dal bordo di entrata ed uscita dell'ala, poi diluirai la vernice molto liquida in modo da non sovraccaricare di vernice anche la carta e fare in modo che la vernice si stenda bene(il pennello deve scorrere e lo strato di vernice deve essere molto fine ),quindi ti devi procurare 2 pennelli da pittore uno grande e l'altro il piu piccolo che esiste...... in modo da dipingere la croce a filo con la carta perfettamente aderente all'ala/fusoliera, altrimenti la vernice si infila sotto la carta ,alla fine la carta è solo un punto di riferimento e poi con il pennello largo fai il centro,,, mi raccomando mano ferma ; il bello della ww1 è che alcuni lavori erano eseguiti in maniera rudimentale a mano ,se qualcuno al campo di volo ti dirà "ma lo hai dipinto a pennello anzichè a spray?" tu gli risponderai che è giusto a pennello ....ciao
Ultima modifica di nuvolari : 10 giugno 10 alle ore 21:31 |
10 giugno 10, 22:38 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
grazie delle indicazioni. domani mi procuro il materiale e poi incomincio. nel frattempo mostro le foto del piano di quota completo di elevatore. il tampone con incollati due listelli (di spessori diversi) è un attrezzo...speciale che mi sono costruito per carteggiare l'elevatore e portarlo da sezione rettangolare (tavoletta 6 mm.) a sezione triangolare. funziona molto bene. |
10 giugno 10, 23:41 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
11 giugno 10, 22:52 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Ho fatto delle prove con la carta da forno. Il risultato mi sembra lusinghiero. In allegato le foto dei piani di coda completi, montati provvisoriamente per vedere....l'effetto che fà ciao a tutti fermat55 |
12 giugno 10, 23:15 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ti sei accorto che il modello lo ha già finito da un pezzo e che ci sta facendo vedere quello che ha fatto? | |
13 giugno 10, 13:28 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
non capisco se queste tue parole sono per schierzare, oppure dette seriamente; perchiè se sono dette seriamente lui dice a pagina 1 che è pronto da rivestire invece se sono discorsi dette per scherzare allora balliamo schierziamo tutti ......ubriachiamoci , facciamo cosi, ti vengo a trovare con wipstaf ,batt man ed tutti i forumisti interessati alla ww1 e ti porto il vino dalla sicilia quello forte che lo puoi usare anche sui motori a scoppio, non ti preoccupare cucino io per tutti Ultima modifica di nuvolari : 13 giugno 10 alle ore 13:32 | |
Bookmarks |
| |