05 giugno 10, 13:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Confermi che la tecnica del pacchetto ti consente di ottenere centine perfette per un ala rastrematta ?Sono d'accordo si metti spessori iguale tra ogni centine a quelle del dissegno.Cio è, fai un pacchetto da dimenzione della semi apertura o le centine non vengono precisissime come dite voi. Ho 41 anno e sono interessatto a tutte le tecniche construttive del passato come moderne ,cultura aeromodellista in generale.Non me ne frega niente del pronto al volo ma non mi va neanche di ricevere una lezione dagli "professori" tutto questo perche ho scritto che il pachetto forse(senza affermare) non era il piu adatato.Rifacio notare che quelli che contruiscono ali rastremate in strutture spessissimo (attualemente) le tagliano. Sicuramente siete statti di grande auito al nostro amico per la sua ala. Con rispetto e simpatia,Matthieu.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
05 giugno 10, 14:00 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se tu costruisci modelli dal 2000 io iniziato a costruirli negli anni '50 e forse, dico solo forse, potrei avere un pochino, solo un pochino bada bene, più di esperienza di te. Quello che posso aggiungere è che l'aeromodellismo non è una scienza esatta e che le esperienze, seppur avendo lo scopo di ottenere lo stesso risultato, possono essere assai diverse. Ho avuto modo di leggere e vedere nel corso degli anni diversi artifizi per ottenere le centine da pacchetto anche con notevole rastremazione, qualcuno semplice altri astrusi. L'esperienza e la pratica mi hanno portato ad ottenere centine con ratremazione anche accentuata con un paio di semplici accorgimenti che sono alla portata di tutti con un briciolo di inventiva. Ma non sto a spiegarteli, non penso ne valga la pena
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 giugno 10, 14:41 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
di non avere mai affermatto niente.Mi considero come un principiante e spero di avere anche tante ma tante cose a scoprire e imparare . L'ho dico senza polemica ma sono veramente curioso di sapere come ottenere una centina precisa con il pacchetto per un ala a forte rastremazione.Per questo motivo quando l'ho dovutto fare o imparatto a tagliare con il filo caldo il polistirolo.Figuriamoci quanto aspetto la tua risposta.Spero un aeromodellista che ha iniziato solo nel 2000 sia degno di ricevere la tua risposta.Non ti preocupare capisco bene i argomenti tecnici ,ho esperienza anche fuori modellismo al riguardo. Ciao ps:la camilla prendila tu,io sono a posto, aspetto solo con ansia la tu risposta.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
05 giugno 10, 14:58 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ti ho consigliato di prendere una camomilla perché ho percepito un certo nervosismo nei tuoi interventi, nervosismo che percepisco pure in questo tuo ultimo scritto. Se ho mal percepito mi scuso, se ho percepito bene non posso che riproporti il consiglio precedente
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 giugno 10, 15:04 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 giugno 10, 16:01 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per lo che riguarda il discorso tecnico ti ripetto che fare un ala rastremata con il pacchetto(quello classico) non mi convisceva. Non mi convinceva neanche ricavarle una a una.Per questo motivo ma anche per altri(per esempio provare qualcosa di nuovo) mi sono interessato a altre tecniche. Conosco l'importanza degli trucchi di mestiere e delle irempiassabilita()dell'esperienza maturata nel corso di anni di ativita. Sono molto interessato a questi accorgimenti come le chiami tu ,che considero come una richezza ,un patrimonio,una cultura. Che posso dire di piu per spiegarti come troverei interessante (imagino anche altri) avere qualche spiegazione al riguardo. Con anticipo Grazie,Matthieu ps:non esagerare con la camomilla che alla fine non conbini piu niente.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
05 giugno 10, 18:01 | #18 (permalink) Top |
| Come no, alla mia età aiuta a fare pipì
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 giugno 10, 18:26 | #19 (permalink) Top |
| Ti ringrazio l'ala rastremeta a pacchetto rimane per me un mistero pero ho imparato che la camomilla è un potente diuretico .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
05 giugno 10, 19:40 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 05 giugno 10 alle ore 19:44 | |
Bookmarks |
| |