Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2005
Messaggi: 15
Question Acrovolt

Vorrei costruire l'ACROVOLT, è il primo aereo che vorrei costruire (i cinque aerei che ho e che ho avuto gli ho comprati già fatti).
Vorrei alcune dritte sulla costruzione in generale e di quest' aereo in particolare:
1)Per costruire la fusoliera dell'acrovolt come devo fare? Devo piegare due sagome uguali e simmetriche della fusoliera e poi incollarci in mezzo dei rettangoli di depron che nel progetto sarebbero A, B e C?
2)Posso motorizzare l'acrovolt con un motore brushless a cassa rotante senza riduttore, elica 9x6 o 9x4, e 3 celle Li-po? Oppure con un Speed 400 non ridotto con una Gunther o una Apc in diretta 6x4 o 5x4 con sempre tre celle Li-po?
Grazie
P.S. Mi potete suggerire un negozio che vende depron in puglia possibilmente nei dintorni di Bari o meglio ancora di Taranto? Grazie dinuovo
scompiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 17:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Nella sezione 'volo elettrico' c'è una caterva di indirizzi dove trovare il depron... cerca lì.

Per il resto non saprei, fai solo attenzione che lo speed 400 con tre lipo ha una vita estremamente breve... meglio un BL
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 18:23   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da scompiani
Vorrei costruire l'ACROVOLT, è il primo aereo che vorrei costruire (i cinque aerei che ho e che ho avuto gli ho comprati già fatti).
Vorrei alcune dritte sulla costruzione in generale e di quest' aereo in particolare:
1)Per costruire la fusoliera dell'acrovolt come devo fare? Devo piegare due sagome uguali e simmetriche della fusoliera e poi incollarci in mezzo dei rettangoli di depron che nel progetto sarebbero A, B e C?
devi tagliare i fianchi della fuso, incollare i listelli quadrati ed unire le due fiancate tramite A,B e C

2)Posso motorizzare l'acrovolt con un motore brushless a cassa rotante senza riduttore, elica 9x6 o 9x4, e 3 celle Li-po? Oppure con un Speed 400 non ridotto con una Gunther o una Apc in diretta 6x4 o 5x4 con sempre tre celle Li-po?
bene il brushless,. Per il 400 meglio ridotto con una 9,6 e 2 celle lipo

Grazie
P.S. Mi potete suggerire un negozio che vende depron in puglia possibilmente nei dintorni di Bari o meglio ancora di Taranto? Grazie dinuovo
Spero di esserti stato di aiuto
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 10:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2005
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Spero di esserti stato di aiuto
grazie mille cadal
scompiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao. Per quanto riguarda il depron a Bari lo trovi sicuramente da Centro Modellistica Barese, da Termoacustica pugliese
A Taranto non so
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acrovolt santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 agosto 07 13:38
acrovolt :( monster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 ottobre 06 23:19
L'Acrovolt BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:27
Acrovolt Nicus Aeromodellismo Principianti 7 15 marzo 05 20:14
Acrovolt mr_ade Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 gennaio 05 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002