26 maggio 10, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
| Costruire un Easy Star..
Ciao a tutti, sono un principiante e volevo iniziare con un Easy Star o qualcosa di facile per iniziare che successivamente volevo armare per FPV. Ho tx,rx, regolatore, motore da Brushless da 2200Kv e l'elica lunga 16cm (non so in che altro modo definirla) Ho un amico che lavora materiali come polistorolo, poliuretano e simili che sarebbe disposto a tagliarmi il modello.. Ovviamente ha una "sega" adatta e precisa.. Su internet però non ho trovato alcun dettaglio su come costruirlo.. Se non esiste un progetto e bisogna per forza acquistarlo dalla Multiplex, sapete consigliarmi un modello analogo? Preferibilmente con motore spingente.. Grazie! |
27 maggio 10, 09:24 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
27 maggio 10, 12:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
il motore da quanti W? l'elica dovrebbe andare bene, probabilmente è una 6x4 o una 6x3. io sul mio ho un 2000 Kv da 130 W e un 6x5.5 APC. Il regolatore da quanti A? ti mancano due servi classe 18 g, gli hitec hs81 vanno benissimo. il consiglio che ti do, da felice possessore e COMPRALO, vola benissimo, è molto robusto e costa poco. Se lo rompi lo aggiusti praticamente sul campo con un po di attak e qualche stuzzicadenti. costruendolo in polistirene non otterresti assolutamente le stesse caratteristiche (ammesso che tu riesca a farlo identico.) se vuoi costruire ci sono un sacco di modelli più adatti al depron dell'easy star, cerca l'albyone 2 sul forum. | |
27 maggio 10, 15:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
|
Grazie per i consigli.. Allora RX e TX sono di un elicottero Esky, 4 canali quindi i tre canali "fondamentali" li ho... La radio non è mixata ma a bordo dell'aereo metto un ATMEGA che utilizzo per mixare i canali, gestire il fail safe ecc e il 4° canale lo uso per comandare questo chip.. Probabilmente l'RX non porta molta distanza.. se vedo che va in continui failsafe cambio radio... Per i servi ho due mini tower pro. Regolatore da 30 A, tutto quello che so sul motore è questo : A2212 6 Grazie per le risposte |
Bookmarks |
| |