18 giugno 10, 22:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
|
fantastico sia quello del video sia quello che stai costruendo ma secondo voi quanto grande lo potrei fare con 800 g di spinta del motore? considero comunque di tenermi molto leggero nella costruzione e di salire moooooolto lentamente grazie di tutto! |
18 giugno 10, 23:07 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Fai conto comunque che più vai su con l'apertura alare, e più ti tieni giù con il peso, più diminuisce il carico alare, il che significa che non ti ritroverai più un trainer ma un "aliante" molto sensibile alle correnti d'aria. A volte costruire troppo leggero non ha molti vantaggi...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 giugno 10, 23:23 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
| Citazione:
perche penso di potere restare tranquillamente nei 2 kg | |
18 giugno 10, 23:30 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Quindi: minimo (30g/dm^2) * (60dm^2)= 1.8kg e come massimo (40g/dm^2) * (60dm^2)= 2.4kg Io starei in questi pesi per non avere un volo troppo da farfallone. Però lo vedo un pochino tirato il motore da 800g di spinta statica.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 giugno 10, 23:49 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| pilota
Ho trovato il pilota perfetto (mai buttare via i vecchi Big Jim e similari) A proposito di motore io sono per avere sempre un po di potenza in più del necessario, ti aiuta a tirarti fuori da situazioni imbarazzanti
__________________ in volo |
19 giugno 10, 12:40 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
....sinceramente il pilotino mi sembra leggermente più piccolo del dovuto...comunque continua così...ti seguo avidamente,con la mia scorta di pop corn e bitter rosso.... P.S.Fagliela vedere,a quelli che storcono il naso al solo vedere polistirolo,che anche i Depronacci se ben curati fanno degnissima figura,sia in volo che a terra....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
21 giugno 10, 21:45 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Io (per me) non credo. Non è mai stata mia intenzione creare il supermodello bellissimo, io voglio solo un aereo che mi costi poco, non richieda troppo tempo, sia facile da costruire e soprattutto grosso che si veda bene anche in distanza. Ho pochissimo tempo per costruire (ultimamente non più di un paio di ore a settimana) e poi sto un po improvvisando. Spero solo che voli bene come io credo che faccia
__________________ in volo |
23 giugno 10, 12:02 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Bellissimo!! Adoro i Piper!! Complimenti innanzitutto per la cura costruttiva!! Ma hai fatto un disegno iniziale o stai andando avanti a braccio? Dove posso prendere un disegno del genere? Continua così che ti seguo!
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
26 giugno 10, 12:39 | #40 (permalink) Top |
User |
Aiuto!!! Vi prego!!! Fermatemi!!! E' da un po che mi frulla in testa l'idea di fare un Piper da 180 cm di AA tutto in Depron leggerissimo.... Stamattina ho scoperto che ho a casa una Bomboletta di colore per polistirolo....GIALLA!!! FERMATEMI!!! Fermate il mio cutter che sta per sprofondare nel tenero Depron... Sono disperato... |
Bookmarks |
| |