17 maggio 10, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User | Aerodimentoso 2010: ulteriori sviluppi dopo il contest
Apro questa discussione per chiunque voglia continuare a documentare gli sviluppi/collaudi sui modelli anche dopo la data di fine (purtroppo i singoli thread sono chiusi e non sappiamo se verranno riaperti). A voi la parola, diteci che fine hanno fatto gli aerodimentosi 2010 |
17 maggio 10, 16:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Almeno il Doc può postare gli enormi progressi fatti con lo zero......
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
18 maggio 10, 00:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Ho poi inserito un altro motore controrotante, per compensare la coppia e migliorare il flusso in uscita e aumentandone la potenza. Devo dire che il risultato è stato discreto, la tendenza verso sinistra è rimasta, meno accentuata, ma presente. Così ho risolto la cosa inclinando il motore davanti di un paio di gradi verso destra e verso il basso come si fa di solito con i modelli "normali" (un amico modellista del mio campo me lo ha suggerito) a dispetto delle teorie varie. In compenso la potenza è esuberante! I regolatori adesso sono sotto insieme alla batteria, così spostando il peso verso il basso. Per concludere ho fatto due collaudi. Nel primo lo Stipa è decollato mantenendo la tendenza ad andare a sinistra, tendenza che non ho fatto in tempo a contrastare dato che mi è finito dietro ad alcune piante a bordo pista. Nel secondo, nonostante il vento, ha volato, per ben 4 minuti! Passati a cercare di contrastare il vento e a capire il comportamento e la risposta ai comandi. Ah dimenticavo.....ho i video!!! A presto foto e video | |
18 maggio 10, 10:12 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Anche io dalla fine del contest ho collaudato il Bugatti, forse un po cabrato, sicuramente esageratamente leggero, 600 grammi ODV per 1.20 di ala. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-collaudo.html ecco il video.. http://www.quattrociocchi.it/public/...llaudo_web.avi [DivX6 2,6Mb] fase successiva, una bella glassata con F.d.V. e motorizzazione hard per fare onore allo spirito "racer" che era alla base del motivo per cui venne ideato l'aereo.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
18 maggio 10, 23:45 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Il mio P38 invece sta ancora facendo il soprammobile sul tavolo di sala....finchè la moglie non deciderà di venderlo!!! Del resto fra pioggia prima, vento ora, tempo mancante, allergia che col bel tempo si fa sentire.....ci vorrà ancora del tempo! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
19 maggio 10, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Ciao a tutti Da una settimana sono finalmente senza gesso e poca poco recupero l'utiliso della mano destra .Optimo l'aeromodellismo per fare reeducazione Evidentamente mi sono rimesso a lavorare su l'henkeil,sto finendo la cartegiatura e spero passare il colore fine settimana.Ho preso l'XF 22 della tamiya che è dato per il primer RML 02 tedesco. Vi facio sapere appena ho novita. Matthieu PS :un vero pecatto di non potere continuare i build log del AC 2010
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
19 maggio 10, 20:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Più che un'aerografo è una mini pistola a spruzzo.....non ha regolazioni all'ugello Questa è già meglio,non deve essere necessariamente una Badger,ne trovi di più economiche AEROGRAFO AIR BRUSH SET BADGER PROFESSIONAL 350-9 su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo Felice dell tuo ritorno in pista!buona convalescenza
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
19 maggio 10, 22:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
Bookmarks |
| |