![]() |
Aerodimentoso 2010: ulteriori sviluppi dopo il contest Apro questa discussione per chiunque voglia continuare a documentare gli sviluppi/collaudi sui modelli anche dopo la data di fine (purtroppo i singoli thread sono chiusi e non sappiamo se verranno riaperti). A voi la parola, diteci che fine hanno fatto gli aerodimentosi 2010 :D |
Almeno il Doc può postare gli enormi progressi fatti con lo zero......:lol: |
Citazione:
Ho poi inserito un altro motore controrotante, per compensare la coppia e migliorare il flusso in uscita e aumentandone la potenza. Devo dire che il risultato è stato discreto, la tendenza verso sinistra è rimasta, meno accentuata, ma presente. Così ho risolto la cosa inclinando il motore davanti di un paio di gradi verso destra e verso il basso come si fa di solito con i modelli "normali" (un amico modellista del mio campo me lo ha suggerito) a dispetto delle teorie varie. In compenso la potenza è esuberante! I regolatori adesso sono sotto insieme alla batteria, così spostando il peso verso il basso. Per concludere ho fatto due collaudi. Nel primo lo Stipa è decollato mantenendo la tendenza ad andare a sinistra, tendenza che non ho fatto in tempo a contrastare dato che mi è finito dietro ad alcune piante a bordo pista. Nel secondo, nonostante il vento, ha volato, per ben 4 minuti! Passati a cercare di contrastare il vento e a capire il comportamento e la risposta ai comandi. Ah dimenticavo.....ho i video!!! A presto foto e video:D |
Citazione:
|
Anche io dalla fine del contest ho collaudato il Bugatti, forse un po cabrato, sicuramente esageratamente leggero, 600 grammi ODV per 1.20 di ala. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-collaudo.html ecco il video.. http://www.quattrociocchi.it/public/...llaudo_web.avi [DivX6 2,6Mb] fase successiva, una bella glassata con F.d.V. e motorizzazione hard per fare onore allo spirito "racer" che era alla base del motivo per cui venne ideato l'aereo. |
Il mio P38 invece sta ancora facendo il soprammobile sul tavolo di sala....finchè la moglie non deciderà di venderlo!!!:D Del resto fra pioggia prima, vento ora, tempo mancante, allergia che col bel tempo si fa sentire.....ci vorrà ancora del tempo! Ciao Albyone :) |
Ciao a tutti :) Da una settimana sono finalmente senza gesso e poca poco recupero l'utiliso della mano destra .Optimo l'aeromodellismo per fare reeducazione :lol: Evidentamente mi sono rimesso a lavorare su l'henkeil,sto finendo la cartegiatura e spero passare il colore fine settimana.Ho preso l'XF 22 della tamiya che è dato per il primer RML 02 tedesco. Vi facio sapere appena ho novita. Matthieu PS :un vero pecatto di non potere continuare i build log del AC 2010 :( |
1 Allegato/i Secondo voi va bene un aerografo semplice cosi per passare il colore ? Grazie |
Più che un'aerografo è una mini pistola a spruzzo.....non ha regolazioni all'ugello Questa è già meglio,non deve essere necessariamente una Badger,ne trovi di più economiche :wink: AEROGRAFO AIR BRUSH SET BADGER PROFESSIONAL 350-9 su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo Felice dell tuo ritorno in pista!buona convalescenza:wink: |
Citazione:
Matthieu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002