12 maggio 10, 18:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
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io invece vorrei chiederti dove hai preso il filo per l'archetto..... e soprattutto che filo hai usato....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
12 maggio 10, 18:43 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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no no quel 339 era qualcosa di ben diverso...un semplice profile che nulla a che a vedere con il modello in questione. Per diversi motivi l'ho momentaneamente accantonato, ma riepto quello lo puoi tranquillamente fare partendo dai disegni di martinucci e tirandone fuori in modo estremamente semplice un profile in un futuro non tanto olontano no è detto che non torni a parlare di 339 però |
12 maggio 10, 20:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
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ci hai dato l'apertura alare ed il profilo, la cosa interessante (almeno per me) è il peso complessivo prima e dopo la ricopertura e le incidenze date ai piani. come mai la scelta di un motore a kv così alti? probabilmente un'elica un po più grande sarebbe stata più efficiente messa sul sedere, e vista l'apertura alare non avrebbe risentito particolarmente della controcoppia.. devo farti i complimenti perchè hai fatto un fantastico lavoro soprattutto nella rifinitura, io sto sperimentando già da tre modelli in polistirolo la ricopertura con carta, ma qualunque metodo usi mi ritrovo sempre con un mattone ed in più pieno di grinze. |
12 maggio 10, 20:38 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
Messaggi: 251
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Si ho visto dalle foto che è un profile e pensavo tu avessi novità. Grazie. Per il mio amico Spruzzolo (piccolo o.t.) consiglio una resistenza di quelle per vecchie stufette elettriche a resistenza a tubo di vetro. Una la paghi una cavolata e dentro trovi una spirale di filo al tungsteno di lunghezza chilometrica che ti può servire per 1.000.000 di archetti di ottima qualità. |
12 maggio 10, 23:22 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
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grazie dinor....... e che non trovo più i ricambi delle stufe!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 maggio 10, 08:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
la scelta del motore è stata dettata dal fatto che in origine volevo montare i carrelli per il decollo da terra e l'elica piccola serve a evitare che toccasse per terra, ma ormai credo che seguirò il consiglio di antonioF104 di lasciarlo così com'è, che va benissimo. per la copertura e le grinze ti dico come facci io. Come al solito mi rifaccio ad esperienze altrui, mettendoci un po' del mio. in particolare ho usato carta per sarti consigliatami da AntonioF104 invece che carta normale, è leggerissima. Poi la vernicio con vetrificante per parqet. Per le grinze agisco su 2 fronti. Durante la copertura, spennello la superficie con vinavil e acqua e vi adagio il pannello di carta asciutto. La carta assorbendo l'acqua si dilata ed ecco che appaiono le grinze. Prima di tutto la stendo con un batuffolo di carta morbida, tipo carta igienica, poi uso un tondino di legno con le estremità arrotondate, da 8mmX15cm come un matterello per tendere ulteriormente la carta e per spingere fuori gli eccessi di acqua e vinavil. Se la tecnica viene eseguita bene, quando la carta asciuga si tende e molte delle grinze scompaiono. Per le restanti, le tolgo dopo aver verniciato il modello col vetrificante, carteggiandolo con carta 320. L'ideale sarebbe a questo punto, ricoprirlo con termoretraibile tipo oracover, ma per ora non ci ho provato. La tecnica funziona per superfici piccole, non pensare di ricoprire il modello con un foglio solo. | |
13 maggio 10, 09:19 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
in questo caso ecco i dati: AA 78 cm esclusi i serbatoi alle estremità alari, profilo Clark Y, peso in ODV circa 550 g. l'ala ha un'incidenza di 2° alla radice 0 ° all'estremità (è svergolata per esibire un comportamento migliore nello stallo). Lo stabilizzatore di coda ha un'incidenza di 2°, in pratica è parallelo al ventre alare alla radice (come da progetto di Martinucci) | |
13 maggio 10, 10:20 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
| Magari qualche foto tra il primo step e l'ultimo pubblicato... d'accordo che e' solo un lavoro di carta vetrata , ma ci vogliono 2 PALLE cosi' per fare una cosa del genere !!!!!!
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale |
13 maggio 10, 11:01 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
cmq ecco altre 2 foto | |
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