Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 21:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pier8

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
dai vari indirizzi puoi scaricarti il piano su una chiavetta di memoria e in copisteria te li stampano in scala,se ti interessano ho il Messerschmitt 109 e l' FW 190 di Dave Platt in 1/5 ,ma richiedono minimo un 26 cc
e gli stessi in scala 1/6 di Brian Taylor che forse col .70 4 t potrebbero andare.
Posta il tutto (se sono in formato digitale)
Vecchio 11 maggio 10, 22:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da spad16 Visualizza messaggio
salve a tutti!
è da un bel po di tempo che sono in cerca di qualcosa che nel modellismo sembra non esistere piu...
I DISEGNIIIII

ho girato parecchi negozi ma non esiste un beneamato posto dove possa trovare un disegno! tutti aerei già pronti!

ho già costruito circa 8 modelli in balsa e non, ma soltanto di medie dimensioni (il piu grande misura 160 cm di AP e monta un os 7 emmezzo).
8 modelli?
Allora mi sa che sei pronto al grande salto e progettare tu stesso il tuo modello!
Vecchio 11 maggio 10, 23:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pier8 Visualizza messaggio
Posta il tutto (se sono in formato digitale)
sono su carta e digitalizzarli dalle mie parti costa il doppio che copiarli non capisco il perchè
@Spad16 per i piani puoi anche sentire la bancarella aeronautica di Torino o di Milano.

Ultima modifica di picchiarello : 11 maggio 10 alle ore 23:08
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 23:01   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2008
eh devo ammettere che un pensierino alla progettazione ce lo sto facendo, poi beh probabilmente mi darò all'ingegneria aerospaziale quindi sarebbe comunque una bella esperienza!
adesso sto vedendo se è realizzabileun progetto che mi frulla in testa da parecchio: una mini-galleria del vento (camera di prova da 40 cm di diametro, non di piu!) dal momento che lo studio su filetti fluidi, aerodinamica e compagnia bella mi è sempre interessato e sarebbe bello approfondirlo anche "sperimentalmente"

però vorrei guardare bene le riproduzioni dal momento che un bel wardird tipo p47 sarebbe veramente il massimo!!!
ma il 70 4t a quanto corrisponde in 2 tempi?
sul sito di brian taylor su alcuni aerei non è specificata la cubatura per 4 tempi e non so se possa andare bene!

chi di voi ha già preso qualche disegno da questo sito? mi sembra fatto seriamente ma i disegni? come sono? e l'acquisto? spedisce anche in italia?
spad16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 23:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pier8

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
sono su carta e digitalizzarli dalle mie parti costa il doppio che copiarli non capisco il perchè
@Spad16 per i piani puoi anche sentire la bancarella aeronautica di Torino o di Milano.
Una volta sono andato in copisteria per fotocopiare un disegno e ho chiesto se di quello stesso disegno potevo avere anche una scansione. Mi hanno risposto che non ci riuscivano!!!!!
La scansione è proprio una cosa misteriosa.
Vecchio 14 maggio 10, 00:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Purtroppo è uno strano settore quello delle copisterie,pensa che ne ho due a poca distanza e utilizzano le stesse tecnologie e la stessa tipologia di carta,una delle due mi chiede ben 13 euro a metro lineare per la stessa copia per cui l'altra mi chiede al massimo 7 euro,in città so di posti in cui il costo è inferiore ai 5 euro su certi piani costa meno l'originale
ho preso negli Usa dei piani al costo esorbitante di 14 Usd e per copiarli per fare il modello mi sono sentito chiedere 15 euro
Vecchio 14 maggio 10, 11:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao,
Se ti piace la sfida, il disegno prova a fartelo te partendo da trittico, avendo già costruito 8 modelli di balsa a scoppio, dovresti sapere bene come si costruisce e progettare non è poi più di tanto difficile.. io mi sto divertendo un sacco...

http://www.baronerosso.it/forum/cont...den-eagle.html

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 00:29   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2008
confermo quanto detto da picchiarello... oggi sono andato in una copisteria qui vicino e mi hanno chiesto 9€ al metro lineare O.O

un un'altra copisteria a qualche kilometro ho speso 10€ in totale per 2 disegni... 4 € al metro...
fate voi!! XD

cmq zipi ho già costruito 8 aerei ma solo 4 di questi sono in balsa, di cui 2 a scoppio (degli altri uno è un aliante da 160 cm AP e un elettrico ala bassa da 1 metro). gli altri sono realizzati in depron e polistirolo (combat).... ah uno anche in cartone!!! XD poi beh ci sarebbe da aggiungere il primissimo modello in balsa ad elastico che è veramente un lavoro incredibile, ma ovviamente le strutture non hanno niente a che vedere con uno scoppio!!
comunque mi piacerebbe provare ma sono stato "catturato" dal disegno che mi ha mandato picchiarello del focke wulf! non ha niente a che vedere con quelli precedenti! è bellissimo!! (c'è anche disegnato il metodo per fare un carrello retrattile O.O)
quindi prima voglio fare questo e poi mi metterò sicuramente (con un po piu di esperienza) a progettare da me un bel modello!! XD

per ora... domani vado a prendere il materiale... e si cominciaaaaaaa

ancora infinite grazie a picchiarello per questo stupendo disegno!!!
spad16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 09:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di encio

Data registr.: 02-12-2007
Disegni

Io spesso compro i disegni in questo sito Aeromodelismo. Aviones a escala Scale Model Research Spain. ne a moltissimi e sono molto precisi te lo consiglio propio.
encio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 10:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

@ Figurati Spad16,questo sarebbe lo spirito del forum.anche se non a tutti sta bene .
Rispondi

Bookmarks