04 maggio 10, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User | Ebbene si!
Ebbene si! Ieri son riuscito a trascinare mia madre fino a modelberg e mi son preso finalmente la balsa!! Caso vuole () che mi sia stufato del mio plasticone e cerco un progettino nulla di impegnativo, magari che sia un trainer acrobatico, che sò un'ala media o bassa per poter far un'acrobazia di base. Ho già guardato un pò in giro ma come al solito mi affido a voi.. p.s, che ne dite? http://www.baronerosso.it/forum/aero...insieme-3.html
__________________ |
05 maggio 10, 10:55 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
05 maggio 10, 16:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Ecco che già iniziano i problemi Ho rintracciato nella discussione il pdf del progetto e l'ho salvato sul mio pc. Siccome è in formato a0 quindi molto grande, non ho la stampante adatta e allora dovrei stampare tanti piccoli fogli. Il problema sta qui. Quando schiaccio stampa, mi vien stampata solo un'anteprima del disegno quindi il disegno su un foglio a4. Inutile dire che mi è inutile cosi, qualcuno ha delle idee?
__________________ |
05 maggio 10, 16:38 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per stampare il progetto, ti conviene suddividerlo in diversi fogli A4; io questo lavoro lo faccio a mano, con santa pazienza, usando l'anteprima di stampa di A9CAD, il cad che uso per progettare; è un pò una rottura di balle, in effetti. Per l'ala, che tanto è tutta dritta, è più semplice ridisegnare con riga e squadra il progetto su un foglio di carta da lucidi. PRIMA di cominciare, lasciami il tempo di riguardare il muso, che non mi convince del tutto e infatti avevo deviato dal mio stesso progetto, magari comincia a costruire dall'ala. Tu pensi di fare il carrello fisso o retrattile? ecco il filmato del collaudo:
__________________ www.masali.com | |
05 maggio 10, 16:42 | #5 (permalink) Top |
User |
ma quale onore avere il masali nel mio topic Comunque sia, penso di farlo fisso, anche perchè sarebbe il mio primo modello.. su cui fare pratica per costruire, diciamo che non punto alla bellezza ma punto alla funzionalità. EDIT: Guardando il video, e leggendo meglio il topic di quest'aeroplanino, non soddisfa i requisiti di base che avevo chiesto.. Cioè va bene, è un'ala bassa ma non penso ci si possa fare un minimo dì acrobazia. Se me lo confermi siamo punto a capo con la scelta di un'altro progetto..
__________________ Ultima modifica di fazer : 05 maggio 10 alle ore 16:46 |
05 maggio 10, 16:45 | #6 (permalink) Top |
User | beh, il Fournier è facile da fare e vola davvero molto bene. Ma è un motoaliante, non un acrobatico: ho visto che cercavi un acrobatico, dico bene?
__________________ www.masali.com |
05 maggio 10, 16:53 | #8 (permalink) Top |
User | dai un occhiata a questo:
__________________ www.masali.com |
05 maggio 10, 17:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è mio il progetto, l'ho trovato su Internet; assomiglia al CAP, l'ala è esattamente un metro, la lunghezza 112 cm, quindi è un modello medio che si può motorizzare elettrico con un hacker A30 o simile il peso sarà attorno ai 700 grammi, a occhio
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |