25 maggio 10, 11:45 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
sono molto curioso di vedere il risultato finale
__________________ 'gnapossofà | |
31 maggio 10, 12:53 | #35 (permalink) Top |
User |
Nonostante non sia ancora finito, ieri l'ho portato al campo per farlo vedere agli amici... Incredibile il successo che ha avuto!!! Un amico mi ha chiesto per tutta la giornata se ne costruiosco uno anche per lui da usare in pendio!!! (vedremo... ) E' piaciuto davvero tanto, TROPPO!!! L'unico rimprovero che ho ricevuto è stato per il fatto di averlo portato al campo non ancora completo!!! Gli alettoni li ho ricavati da un BU già pronto da 5x30, ho dovuto solo limare la zona della cerniera per permettere il movimento all'alettone, un po' di pialletto e un po' di tampone, un buon lavoro non troppo difficoltoso. MANCA VERAMENTE POCO!!! |
01 giugno 10, 11:40 | #37 (permalink) Top |
User |
Ieri ho finito gli alettoni e li ho incernierati, ho collegato le astine di comando e ho settato la radio. Note negative: sono stato mezz'ora a saldare connettori, cavetti vari per un regolatore fatto in casa che mi stabilizzava la tensione da 8,4 V(2 celle Lipo) a 5 V per alimentare la ricevente. Collego tutto, la ricevente sembra impazzita, si accende e spegne in continuazione e mi manda a fine corsa i servi. Stacco tutto e provo un servo alla volta...funziona... Ne collego 2 e ricomiciano i casini! Vado a rileggermi il datasheet dei componenti e scopro che ho beccato l'unico sfigato che fornisce al max 500mA in uscita!! mentre altri della stessa famiglia arrivano a 1,5A.... Getto la spugna, nei prossimi giorni vado a comprare un Ubec serio in negozio... Il CG per ora lo metto come da progetto, ho fatto un paio di calcoli e mi risulta al 19,9% della Corda, e poi farò qualche lancio a mano nell'erba per verificare la posizione del Reflex degli alettoni. Le foto...prossimamente... |
08 giugno 10, 10:56 | #39 (permalink) Top |
User |
Ciao, Il modello è finito, sono stato al negozio ma hanno finito i regolatori di tensione, quindi nell'attesa ho montato un vecchio Ubec che avevo a casa. Il bilanciamento è OK, ma domenica ero impegnato con un altro collaudo e quindi il tuttala è rimasto a casa. Alcune foto... P.S.: Complimenti per il lavoro che hai fatto! Io sono molto più per la pratica, non sto a chiedermi il motivo perchè vola, l'importante è che voli!!! |
08 giugno 10, 11:10 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
Bellissimo, ancora complimenti! io purtroppo non ho molto tempo a dispozìsizione durante il giorno e quindi mi applico più in attività da sedia che si possono fare anche di sera! se riesci fai qualche video quando lo collaudi, sono proprio curioso di vedere se vola come il mio! |
Bookmarks |
| |