Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
buildlog F-15 Perporter Scala1/5

Salve a tutti spero che questo sia di vostro interesse...
era da parecchio che mi stava balenando l'idea di fare qual'cosa...ma cosa?....
pensando e ripensando,mi sono ricordato che quando ero un po' piu' piccolo avevo sempre voluto costruire un F-15A Reporter(la versione da ricognizione del P-61)ma che non ho mai potutto fare per mancanza di tempo. E alla fine ho deciso che sarebbe stato questo il principio di un mio primo buildlog.
Per prima cosa come tutti i progetti che si rispettano mi dovevo documentare su quali foessero le differenze e le somiglianze del suo fratello piu' fortunato.
quindi ho scaricato dalla rette tutto quello che potesse riguardare sia il P-61 che F-15(immagini,documenti,filmati)ho notato che non ostante la drastica modifica alla fusoliera e alla coda il resto rimaneva invariato.
Quindi ho deciso di buttarmi a capo fitto su questo progetto ritenendolo "relativamente semplice ed di facile attuazione".
Pensando a questo aereo in Scala 1/5 la prima idea che mi è saltata subito alla mente era quella di usare materiale facilmente lavorabile è resitente.
ed ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di usare il polistirolo per le ali e per il timone di profondita' rivetite con fogli di betulla da 2mm.e la fibra di vetro per le due code e la fusoliera.

Recentemente ho anche aquistato i piani del P-61B di Ziroli in scala 1/7 ritenendoli utili per la costruzione del master delle due code e della fusoliera.quindi problemi credo che non ci saranno.
Comunque è sempre meglio dare ina toccatina a i gioielli di famiglia,NO?........prevenire è meglio che curare,no?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ok ecco i primi aggirnamenti!

oggi ho incominciato a tagliare i piani di profondita che andranno agganciate alle due estremita delle code.

posto foto anche se per adesso non è molto.
il piano di quota è stato ricavato da una lastra di polistirolo di 5cm
49,52x3,92X27,30
Icone allegate
buildlog F-15 Perporter Scala1/5-immagine-071.jpg   buildlog F-15 Perporter Scala1/5-immagine-072.jpg  
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x-ufo Hybrid (Buildlog Multipilot) redfox74 Elimodellismo in Generale 5 09 febbraio 10 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002