Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 12:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Ragazzi io abbandono il progetto. Se qualcuno è interessato gli vendo il kit e le ruote in scala che ho acquistato a parte, il tutto a prezzo di costo. Se interessati contattatemi in m.p.
(resta inteso che all'eventuale acquirente passo in consegna anche la continuazione del presente build log )
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:45   #22 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Ragazzi io abbandono il progetto. Se qualcuno è interessato gli vendo il kit e le ruote in scala che ho acquistato a parte, il tutto a prezzo di costo. Se interessati contattatemi in m.p.
(resta inteso che all'eventuale acquirente passo in consegna anche la continuazione del presente build log )
?????
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
?????
Eh, già, è una brutta storia.........
(e adesso Nuvolari sbrocca.....)
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 01:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Ciao, bei modelli quelli della Flair, e complimeti per il tuo e per l'elettrificazione.
Per le ruote vedremo, mi sa che dovrò autocostruirle anch'io.
Posso chiederti quanto pesa il tuo in o.d.v?
Quali sono gli angoli di calettamento di ali, piani e motore?
Qualità di volo ed eventuali vizi?
Il modello originariamente montava un motore a spazzole LRP Zenit 650-6-8 BB con riduttore a cinghia, regolatore di recupero per auto e 10 celle NiCd da 1700mAh.
Il peso dichiarato previsto doveva essere se non erro tra 2400 e 2700g: usando 4 servi mini (HS-81), le ruote autocostruite, varie cesellature e la ricopertura in solartex senza verniciatura sono arrivato a 2100g.
Il modello così costruito volava benone, in modo realistico direi.
Tentando un decollo da un campo con troppe buche ed erba mal rasata rovinail il muso e colsi l'occasione per sostituire il motoriduttore con un brushless autocostruito tipo LRK 35/20, regolatore anch'esso autocostruito e alimentazione a 16 celle NiMh da 3000 mAh, portando il peso a 2400g (100g in meno sul motore, 400g in piu' di batterie).
L'elica in legno 14x6 garantiva un tiro migliore ma senza strafare, il peso in più contribuiva a tenere un volo plastico, l'autonomia era raddoppiata.
Purtroppo non è il mio genere di modelli, è bello vederlo volare ma non mi diverte quanto altri modelli per cui giace nella cameretta del bimbo da prima che nascesse...

Le incidenze geometriche da disegno sono +3.5 per l'ala superiore e +2 per l'ala inferiore, il profilo dovrebbe essere un clark y, il motore è a -2 a destra e -3 in basso (ma credo di aver dato -2 nel mio).
Il timone di profondità è calettato a 0 ma volavo con leggero trim a picchiare, probabilmente sarebbe stato meglio togliere un grado di incidenza alle ali oppure avanzare un po' il baricentro.

Non ricordo particolari difetti, di certo non è un modello "neutro" anzi è abbastanza autostabile e potrebbe virare di solo direzionale. Per volare "bello" richiede di coordinare il direzionale.

Max

Ultima modifica di max_ferra : 04 maggio 10 alle ore 01:03
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 01:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
puoi mostrare qualche foto per il battistrada in neoprene?
Come detto poco sopra il modello "dorme" nella stanza del bimbo, appena posso faccio una foto. Il neoprene in questione è un pezzo cilindrico da 15mm di diametro richiuso attorno alla ruota ed incollato con cianoacrilato: non è un lavoro degno di una riproduzione ma per me è accettabile...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 12:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Ragazzi io abbandono il progetto. Se qualcuno è interessato gli vendo il kit e le ruote in scala che ho acquistato a parte, il tutto a prezzo di costo. Se interessati contattatemi in m.p.
(resta inteso che all'eventuale acquirente passo in consegna anche la continuazione del presente build log )
...c'è nessuuuuunooooooooooo..........................?

Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 15:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Arrivate ieri le ruote!
E' vero che non sono leggerissime, ma sinceramente da quello che avevo letto me le aspettavo più pesanti. Cmq sono bellissime!
Ad ogni modo, dato che il modello in oggetto è un biplano da 1,30 metri di apertura e 1 metro di lunghezza, e dovrebbe pesare al max 1 kg, direi che le ruote vanno benissimo e il modello, considerata la tipologia e le dimensioni, resta leggerissimo (chi lo ha convertito in scoppio ha pesato il modello: 930 grammi in od.v.).
Icone allegate
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a-dsc04387.jpg  
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 20:09   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Eh, già, è una brutta storia.........
(e adesso Nuvolari sbrocca.....)
ci deve esse qualche allergia alla ww1, come mai questa ritirata ?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 20:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ci deve esse qualche allergia alla ww1, come mai questa ritirata ?
No, nessuna allergìa alla ww1.
La mia in questo periodo è "ipoeurosi", e non si cura con gli antistaminici......
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log Katana Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 192 10 giugno 13 00:01
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002