22 aprile 10, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
| Alternativa alla fibratura?
Sto iniziando la costruzione del Thun, versione scoppio, 4cc; Da progetto prevede la fibratura del BE, parte della fuso, e successiva ricopertura con carta da pacchi. La domanda è questa: Alternativa alla classica fibratura? Che so, l'idea sarebbe tessuto abbinato a vetrificatore da parquè, oppure?.... Una tecnica ugualmente resistente ma più sbrigativa della fibratura, usando prodotti monocomponenti come vetrificatori al posto della resina a alternative al tessuto di VTR (che non ho...) come tessuti, è nà pirlonata?... esperienze?
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro |
23 aprile 10, 14:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
|
Quindi vado di resina... Dove posso comprare su internet? Jonathan va bene? o ci sono altri negozi online più vantaggiosi? Vado bene se ordino fibra da 40 gr per le ali e 100 gr per la fuso?
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro |
23 aprile 10, 14:58 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
prova a vedere su mgmodels.it grammature più usate: 40-80-100-160g poi dipende quant'è grosso il modello e il rinforzo. Io prenderei un metro di 40, uno di 80 o 100 e uno di 160 così puoi spaziare, la fibra costa poco |
23 aprile 10, 17:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in strada del drosso zona moncalieri c'è model resine! vende prodotti forse non all'altezza di quelli di schaller ma comunque buoni! 1 kg di resina +induritore 15eu per la fibra è un po scomodo in quanto hanno solo la 200 e in scatole da 5metri (27 eu)! ma potresti o informarti nella sezione velisti (mi pare che claudio v sia di torino e disponibillismo) per avere sempre in torino qualche suggerimento! altrimenti fai un piccolo ordine da schaller! sappi che più o meno i prezzi sono in linea ovunque...jonathan sembra meno caro di schaller ma ti da meno roba (solitamente 800g contro il kg di Urs)... | |
Bookmarks |
| |