Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Elapor...ca miseria...

Non sapevo bene dove scrivere, poi con la funzione "cerca" ho visto che in questa sezione ricorreva maggiormente l'argomento verniciatura dell'elapor, mi sono fatto coraggio e adesso faccio outing.

Ho preso un Multiplex Parkmaster 3D "sacrificale" per allenare un po' le dita al 3D senza patemi prima di rischiare con un modello in legno.
Lo so, avrei fatto meglio a farmi un modello in depron come ne ho già fatti, ci avrei messo sicuramente l'attenzione che mi manca quando assemblo un ARF... ma il tempo ultimamente mi gioca contro e in prospettiva può solo peggiorare :-(

Ebbene dicevo ho preso 'sto benedetto Parkmaster, la linea non è granché in compenso le decals sono davvero oscene, non si possono guardare. Cosi' ho deciso di abbozzare una livrea simil-RedBull, ho procurato degli adesivi ed ho verniciato di blu metallizzato il dorso e di grigio metallizzato il ventre.

Ecco la caz..zata...

Siccome avevo in casa dell'Humbrol grigio ho usato quello, dato a pennello, senza particolari problemi. I problemi sono invece arrivati con l'acrilico spray blu metallizzato, che dopo un paio di giorni ha "tirato" ed ora ho le parti mobili tutte incurvate verso l'alto (anche l'ala, sicuramente, ma quella è più sostanzionsa e sembra aver tenuto meglio).

L'elapor rimane cedevole, se provo a torcerlo in senso contrario sembra possibile ripristinare la planarità perduta, tuttavia il colore tende a rovinarsi e non ho idea di quanto rimanga stabile nel tempo.

Posto che il PORKmaster è un gommolo e rimane un gommolo, avete suggerimenti sul da farsi?
Lascio tutto cosi' com'e' solo mettendolo un po' in contro-forma per raddrizzarlo? Vernicio a bomboletta anche il ventre? Faccio incisioni e incollo astine per raddrizzare le parti storte come nel Parkmaster si fa nelle ali e nella fusoliera?

Orsù, basta ridere ed abbiate compassione...

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elapor stefaros Aeromodellismo 1 04 dicembre 08 08:57
Elapor Gabry88 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 marzo 08 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002