14 aprile 10, 17:17 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: OLBIA - Vena Fiorita
| Elettronica e bilanciamento.
Ok, realizzata la struttura occorrerà adesso cercare di bilanciare l'ala sistemando ovviamente l'elettronica sulla parte superiore senza però fissarla con il velcro, a limite aiutarsi momentanemente con del comune nastro carta per evitare che qualche parte cada rovinosamente. Una volta trovato il bilanciamento marcare con la biro l'esatta posizione dei vari componenti sulla superfice dell'ala, sucessivamente dopo averli messi da parte, dovremo poggiare la struttura superiore creata in precedenza per riportarvi specularmente gli stessi segni dell'elettronica. A questo punto come riportato dalle foto dovremo ricavare degli spazi di forma e dimensioni corrispondenti a tutta l'elettronica sempre utilizzando biro e taglierino, consiglio di riportare il profilo esatto di ogni componente così da creare una certa aderenza che garantisca l'immobilità senza l'uso di velcro. Una volta ricavati gli spazi nella struttura ed integrata l'elettronica si potrà innanzitutto notare come si sarà raggiunto un buon livello di protezione ed un ottima accessibilità alle varie parti, inoltre in caso si decida di usare un componente diverso da quello iniziale (es. batteria) si potrà ritrovare in un solo gesto il bilanciamento del modello semplicemente spostando in avanti o indietro tutta la struttura con al suo interno l'elettronica. Nel prox. post fisseremo la struttura e monteremo degli winglets alari. qualche foto del lavoro |
14 aprile 10, 17:26 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
fai una foto di profilo, cosi da vede bene la struttura superiore,, visto che si va a "sentmento" me venuta in mene una altra forma nel frattempo... ecco il PDF misure reali.. Se manca qualcosa fammelo sapere
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
14 aprile 10, 17:50 | #44 (permalink) Top |
| manca ancora la parte Vista sotto e poi il file in formato A4 per stampa-incolla-taglia Prima di... stanotte arriva anche quella .. Su dai noi siam pronti alla costruzione etu...devi passare al collaudo !
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
14 aprile 10, 20:09 | #45 (permalink) Top |
|
sarei stato in procinto di colaudarlo anche da stasera ma stò letteralmente impazzendo per cercare di bilanciarlo, il solito problema di sempre! Per facilitare le cose ho sistemato due appendici su cui posizionare l'ala per bilanciarla (al posto delle dita) purtroppo nonostante 1000 tentativi di spostamenti del carico superiore nulla da fare, allora ho provato ad aggiungere del peso (5gr. alla volta) ma nulla da fare ancora, o cabra, o picchia! ...se qualcuno può aiutarmi questo è il momento per farlo!
|
14 aprile 10, 20:43 | #46 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fagli un buchino in corrispondenza del CG, ci infili uno spaghino con sotto un pezzetto di balsa e lo sollevi con questo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 aprile 10, 00:28 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
15 aprile 10, 00:37 | #49 (permalink) Top |
| ..marcus rovesciare il modello nel caso del tutt'ala non credo vada bene purtroppo, ho provato a cercare qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla, stavolta non ho granchè voglia di lanciarlo a casaccio anche perchè dopo due o tre lanci lo butterei come l'altro.
|
Bookmarks |
| |