13 aprile 10, 21:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: OLBIA - Vena Fiorita
|
Ciao Mancione ti ringrazio innanzitutto per i complimenti credevo che non fregasse a nessuno, dato che molti prediligono l'uso della balsa con progetti assai più complessi. Come avrai avuto modo di leggere non sono certo un esperto anzi... in tutta sincerità devo ammettere che alcune questioni le affronto in corso d'opera quindi alcune soluzioni le sperimento letteralmente, (infatti non sempre si rivelano le migliori) Diciamo che la mia scelta è ricaduta sul piano convesso per via dell' estrema semplicità di realizzazione, ed anche perchè si tratta di un profilo abbastanza portante anche in relazione alla superficie alare. Poi dovessi sbagliarmi clamorosamente, Il mio intento principale è certamente riuscire volare, ma ancora di più riuscire a farlo con un modello che si possa realizzare in poche ore e con costi bassissimi, ed anche se non sono sicuro di riuscirci la mia è una scommessa. |
14 aprile 10, 00:39 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
14 aprile 10, 01:19 | #23 (permalink) Top |
|
Grande Darj59 mi fa davvero piacere sapere di non essere solo, ti rivelo in anteprima che il peso finale del modello compreso di tutto (anche di batteria) è di 350 grammi spaccati! Se decidi di cimentarti anche tu nella costruzione ed hai qualche miglioria posta di brutto mi raccomando.
|
14 aprile 10, 01:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
14 aprile 10, 03:00 | #25 (permalink) Top |
| Alloggi dei servi.
Nell' arrivare agli step finali è arrivato il momento dopo il motore, di continuare a posizionare l'elettronica a partire dai servi, che però dato il loro spessore (12 mm) e quello del depron (6 mm.) richiedono un piccolo accorgimento per essere ancorati saldamente, ma anche per disturbare il meno possibile il flusso aerodinamico. Normalmente quando si alloggiano i servi è buona abitudine dargli prima un giro di nastro isolante per proteggerli dalle colle, in questo caso dato che non ne useremo, non sarà necessario. Innanzitutto occorrono due listelli di depron (dim. 60 x 30 mm) dove vi sarà tracciata con la biro la sagoma del servo, dopodichè levigate le due estremità con la carta abrasiva, si procederà con il taglierino per dividere i listelli e recuperare le parti rastremate, che accostate ai servi saranno incollate alla superficie dell'ala. (..data la fragilità delle parti sconsiglio in questo caso l'uso di colla a caldo, è preferibile semmai la "UHU Por" o simili). Allo stesso tempo se prima di alloggiare i servi si sarà rivestita la parte inferiore dell'ala con il nastro rinforzato, avremmo ottenuto la base adesiva dove saranno ancorati senza dover aggiungere colle, mentre per immobilizzarli ulteriormente nella parte superiore basterà ricoprirli con del nastro rinforzato. Le immagini valgono più di 1000 parole. Ultima modifica di °McFly° : 14 aprile 10 alle ore 03:08 |
14 aprile 10, 04:52 | #27 (permalink) Top |
| Correzione
Nel frattempo che i lavori avanzano approfitto per apportare una correzione mica da nulla, ..mi scuso sentitamente con chi magari ha già preso delle misure sui materiali, non me ne vogliate ma per errore ho postato il file errato dall' inizio del log. Ad ogni modo la pianta definitiva con le misure esatte.
|
14 aprile 10, 13:55 | #29 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |