09 aprile 10, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| CG per Yak Modified...
Sto terminando di assemblare uno Yak in depron, trovato qui sul forum, di cui allego immagine, e vorrei sapere dove dovrei tenere il corretto cg. Monterò l'elettronica del Micro P51 ParkZone, con modifiche ai leveraggi. L'aereo con tutto ciò che serve, pesa 40 gr. Nel disegno non ci sono i segni relativi al cg. Come posso procedere per bilanciare correttamente la disposizione dell'elettronica? Non mi interessa particolarmente il volo 3d; vorrei solo farci volare mio figlio, quindi mi servirebbe un'assetto piu "orizzontale". Questa sera posto foto dell'aereo. ....fuoco alle micce |
09 aprile 10, 17:07 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Mettilo al 25% della corda media considerando anche gli alettoni, poi magari un po' alla volta lo sposti in dietro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 10, 17:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
Eccomi..... grazie Fai, ho finito proprio adesso di assemblarlo....è il primo che costruisco e devo rivedere alcune cose. Messo così, risulta cabrato parecchio (il peso risulta molto spostato indietro). L'hovering lo dovrebbe fare....qui, in salone, il motore riesce a tenere il peso (in tutto, 42gr), lasciandolo appeso, ma non avendo assolutamente pratica di 3d, lo faccio atterrare quasi subito (e in malo modo). Rifarò il tutto, questa volta con depron da 3mm ben studiato, rinforzando con carbonio, le parti necessarie. I pesi....i pesi dovrò gestirli in modo diverso. Conto di togliere parecchio peso nella costruzione e di provare a utilizzare una modalità diversa di esecuzione. La mia intenzione, come ripeto, è di farlo piu da volo normale. allego foto. (per favore non sparate sulla croce rossa.....) Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:55 |
11 aprile 10, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Vai tranquillo, il tipo di ala permette un discreto arretramento del CG senza lamentarsi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 10, 21:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
Ok, sabato prossimo vado a provarlo...... Per il prossimo aereo avrei pensato di utilizzare questa configurazione: Motore: Motore brushless EPOWER EP 2203/1500 Regolatore: Regolatore brushless EPOWER EP-10 Elica: APC SF 8,0x4,7 Per un aereo dell'ordine dei 100/120gr, AA 55cm E' giusta? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
yak 54 | mantuaboy | Aeromodellismo Principianti | 2 | 20 marzo 09 22:09 |
yak 54 | mantuaboy | Aeromodellismo Volo 3D | 17 | 17 marzo 09 22:36 |
yak 54 | Antimo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 14 gennaio 09 16:03 |
Problema con Motore modified nuovo! | Benia | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 20 agosto 07 22:16 |
Yak 9U | Spets | Categoria Rc-Combat | 1 | 10 gennaio 07 09:43 |