Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 21:02   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Io per il momento avevo già fatto come aveva detto asiatic con due guance di compensato si ma da 3mm incollate all'interno però non all'esterno altrimenti non posso ricoprire con la balsa tento bene.Poi ho allungato il listello rotto e ora dovrei incollare le due parti cercando di mantenere il giusto allineamento orizzontale e verticale e qui il compito è arduo visto che le mie attrezzature laboratoristichesono limitate molto limitate.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
balsa da 2 mm? Ma sembra pochino(almeno a me)poi calcola che sotto ci dovevano essere i listelli di tiglio almeno quelli devono avere continuità per tenere robusta la struttura le 2 guance secondo me non bastano,(secondo me), io il musetto lo rifarei tutto senza rattoppi e taglierei anche la balsa sul primo fuso dell`altro pezzo di fusoliera e ricostruire da là poi non sò io farei così
Saluti andrea

leggere bene........

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Io per il momento avevo già fatto come aveva detto asiatic con due guance di compensato si ma da 3mm incollate all'interno però non all'esterno altrimenti non posso ricoprire con la balsa tento bene.Poi ho allungato il listello rotto e ora dovrei incollare le due parti cercando di mantenere il giusto allineamento orizzontale e verticale e qui il compito è arduo visto che le mie attrezzature laboratoristichesono limitate molto limitate.

PERFETTO!!! esattamente come intendevo consigliarti........OK!
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:30   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
In pratica ecco cosa ho fatto...

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
In pratica ecco cosa ho fatto...


__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:23   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Consigli su come incollare le due parti insieme tenendole piu allineati possibili tenere il tutto con le mani è dà escludersi......
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
piedistalli fatti di polistirolo....usa e getta...

tenerlo fermo con le mani????...........sipuò fare.

quando voli al campo hai il cavalletto dove mettere sopra il modello?....

fai qualcosa di simile con dei fogli di polistirolo tipo quelli da imballaggio degli elettrodomestici.....così quando hai finito butti via tutto che tanto non hai speso nulla.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se la fuso e di quelle abbastanza dritte (sulle fiancate, mi pare ch e il tucano non sia molto rastremato fino al BU.. ) usa due o tre quadrelli in alluminio attaccati con lo scotch alla fusoliera, faranno da guida all'inserimento del pezzo spezzato..

fin'ora sembra un ottimo lavoro, ricorda poi di rinforzare la zona di unione dei due pezzi..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 12 aprile 10 alle ore 14:44
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 17:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
In pratica ecco cosa ho fatto...
vai benone vai benone!
solo non capisco le freccie ricavate cal compensato sono per spiegare a noi o per qualcos'altro?
comunque il consiglio è anche che dove le tue attrezzature non arrivano oppure le tue capcità..io farei uso pure di qualche lembo di fibra che funge tipo scotch..."na' botte de ferro"...e ti semplifica di tanto il problema del dire "reggerà o non reggerà questo è il dilemma..."..la friba agisce dando struttura a sforzi diluiti su una superfiicie abbastanza ampia da garantirti la tenuta a differenza magari del listellino!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 17:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Se ti può essere di aiuto ti posto un mio lavoro fatto qualche tempo fà su di un modello da buttare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...orno-help.html

All'inizio sembrava una cosa impossibile ma poi alla fine è venuto meglio dell'originale ed l'ho persino trasformato a scoppio! continua così che alla fine sarai sicuramente appagato dal risultato!
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:55   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
L'idea dia gattodistrada l'avevo avuta anche io e penso sia fattibile almeno per l'allineamenro laterale per quello verticale è un pò più difficile............Si ho i piedistalli e avevo pensato anche a quella ma rimane un pochino complicata,forse unisco le due tecniche...Le due frecce sono solo per tenere fermo il serbatoio mix con gli elastici come era in principio.Cavolo ho fatto una cazzata però speriamo che regga ugualmente visto che dovrò fare delle modifiche leggere ma modifiche....
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASSAN ....tutto bene.....però.....! Ora c'è un però! nortrop Radiocomandi 66 25 luglio 09 19:36
La devo buttare o va bene ancora? mculabs Batterie e Caricabatterie 6 16 aprile 08 17:56
Throttle Jockey....ma lo devo buttare???? Traffyc Elimodellismo in Generale 12 09 novembre 06 11:14
C'e' da tanto pero'.... francolvr Aeromodellismo 9 20 ottobre 06 18:18
LO devo buttare !!! pipercub Aeromodellismo Volo Elettrico 16 01 aprile 06 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002