Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 15:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertogorza
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: feltre (Belluno)
Messaggi: 49
tanto lo devo buttare però ci provo io

Da un primo esame fotografico non mi sembra poi male, però a mio avviso se piano di quota e direzionale sono in ordine, dovresti attaccare con pazienza entrambe le fiancate, riportare le misure su un foglio di carta e costriure una nuova fusoliera.-
Le rotture infatti si trovano proprio nel punto piu' sollecitato.-
albertogorza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 18:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Piani di coda ali e il resto del modello sono immacolati nemmeno un graffio è stata infatti la forza centrifuga a rompere il modello e non un contatto con il suolo o altro.L'unica pecca è la rottura de primi 25cm di fuso come si vede poco dalle foto se trovo la digitale faccio un book fotografico.Magari sapessi ricostruire la fuso credo che faticherò da paura ad aggiustarlo visto le mie incapacità figuriamoci costruire una fuso e senza progetto non sapri propio da dove partire.Prima dovrei progettare una nuova fuso e qui propio non se ne parla e poi dovrei farla che qui ci posso pure riuscire pian pianino ma non di più.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 18:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
In questa discussione, puoi prendere degli spunti su come riparare la tua fusoliera.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...fusoliera.html
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
E che cavolo ma tu sei bravo io mica sono a quel livello.....comuque grazie delle info mi saranno senzaltro di aiuto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2




allora mettiamo che la linea seghettata rossa sia la rottura della fuso...

tu togli la ricopertura fino alla linea verde

ti rimarranno tutti i listelli spezzati a vista....li tagli circa 1 o2 cm. più indietro con taglio trasversale...e con nuovi listelli di uguale misura li riincolli contro quelli gia esistenti nella fuso.

cerca di salvare le ordinate della parte di fuso che hai rotto e le incolli sui nuovi listelli che hai attaccato alla parte della fuso che stai riparando.

i listelli da incollare......immagina un cestello di vimini che man mano che viene intrecciatoorzzontalmente ha tutti i rami in verticale lunghi che verranno tagliati a fine lavoro.

se le ordinate che tiservono sono massacrate.....ricomponile alla meglio con attac....ti serviranno come dima per ritagliare nuove ordinate da usare al posto di quelle distrutte.

quando hai finito di mettere assieme listelli e ordinate...non ti resta che rivestire con balsa ed il lavoro è finito......colorazione a tuo personale piacere....
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 21 luglio 10 alle ore 14:00
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ecco le foto del modello fatte con la fotocamera spero si vedano bene......Il problema secondo me non è ricostruire qualche pezzo o incollare con qualche rinforzo quelli spezzati ma come incollare assieme le due parti e essere sicuri che il muso non si rispezzi al primo atterraggio o al al primo loop un pò più violento o ddirittura che non parta tutto il musetto mentre stò carburando il modello.

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:36   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ecco altre foto ho comuque gia provveduto a ricostruire ed incollare alcune parti poi posto anche quelle...

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 19:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
è più semplice di cio che pensi......

fai due guancie di compensato da due mm. alleggwerite e lo riattacchi.

le due guance di compensato più il rivestimento di balsa lo renderanno robustissimo.

__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 21 luglio 10 alle ore 14:00
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
balsa da 2 mm? Ma sembra pochino(almeno a me)poi calcola che sotto ci dovevano essere i listelli di tiglio almeno quelli devono avere continuità per tenere robusta la struttura le 2 guance secondo me non bastano,(secondo me), io il musetto lo rifarei tutto senza rattoppi e taglierei anche la balsa sul primo fuso dell`altro pezzo di fusoliera e ricostruire da là poi non sò io farei così
Saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 20:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
non i listelli la struttura di compensato cioé quella almeno un po` di continuità
Saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASSAN ....tutto bene.....però.....! Ora c'è un però! nortrop Radiocomandi 66 25 luglio 09 19:36
La devo buttare o va bene ancora? mculabs Batterie e Caricabatterie 6 16 aprile 08 17:56
Throttle Jockey....ma lo devo buttare???? Traffyc Elimodellismo in Generale 12 09 novembre 06 11:14
C'e' da tanto pero'.... francolvr Aeromodellismo 9 20 ottobre 06 18:18
LO devo buttare !!! pipercub Aeromodellismo Volo Elettrico 16 01 aprile 06 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002